Jaguar F-Type: la Chequered Flag per festeggiare 70 anni di sportive [FOTO]

Elementi estetici esclusivi e motore fino a 380 cavalli

La Jaguar F-Type Chequered Flag è la nuova serie speciale del marchio britannico, per celebrare i 70 anni della gamma sportiva. Elementi estetici esclusivi sia all'esterno che all'interno e motori quattro e sei cilindri.

Dopo la XF, anche la Jaguar F-Type presenta l’edizione limitata Chequered Flag. E’ stata realizzata per celebrare i 70 anni della gamma sportiva del marchio britannico ed è basata sulla versione R-Dynamic sia per la coupé che per la cabrio. Questa versione speciale presenta alcuni elementi estetici esclusivi sia per l’esterno che all’interno dell’abitacolo ed è disponibile con motorizzazioni a quattro e sei cilindri.

Le caratteristiche della Jaguar F-Type Chequered Flag

Gli elementi più caratteristici sono il tetto Black Contrast per la coupé, gli interni in pelle Windsor caratterizzati dai sedili Performance con poggiatesta goffrati, una finitura in alluminio spazzolato Dark per la console centrale (in ricordo del glorioso passato sportivo di Jaguar), un volante con il logo Chequered Flag e un marker in pelle rossa posizionato alle ore 12 sempre sul volante.

Inoltre, i cerchi in lega da 20 pollici Gloss Black con finitura Diamond Turned sono un’esclusiva per i modelli Chequered Flag e si integrano alle pinze dei freni di colore rosso, mentre i sedili Performance, con sistema opzionale di riscaldamento e raffreddamento, sono dotati di poggiatesta con logo goffrato Chequered Flag.

Parlando di tecnologia, invece, il sistema d’infotainment Touch Pro dispone di un impianto audio Meridian, di una suite completa di servizi online e, per la prima volta su una F-TYPE, dell’Apple CarPlay e dell’Android Auto, per la compatibilità del proprio smartphone attraverso il touchscreen da 10 pollici.

Jaguar F-Type Chequered Flag fino a 380 cavalli

Come dicevamo, la Jaguar F-Type Chequered Flag è disponibile con il motore 2.0 litri quattro cilindri Ingenium da 300 CV e 400 Nm di coppia e con il 3.0 litri V6 sovralimentato, con potenza da 340 o 380 cavalli.

Le motorizzazioni sono abbinate alla trasmissione Quickshift ad otto rapporti e alla trazione posteriore. Le versioni da 380 CV adottano invece la trazione integrale e sono equipaggiate con il sistema Intelligent Driveline Dynamics.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)