Jaguar F-Type, la roadster che seduce il Salone di Los Angeles

La vettura si presenta al mercato americano

La nuova Jaguar F-Type ancora più potente e fascinosa va alla conquista del mercato statunitense presentandosi al Salone di Los Angeles in tutto il suo splendore.

La scelta del Salone di Parigi per svelare la nuova roadster F-Type per Jaguar era legata principalmente all’elevato profilo della kermesse parigina. Tuttavia, come i dirigenti Jaguar sanno fin troppo bene, il più grande mercato del nuovo modello sarà quello degli Stati Uniti, e non è un caso che ha sia stato annunciato il prezzo due mesi prima che la vettura sbarcasse sul mercato americano.Così al Salone di Los Angeles la Jaguar F-Type si è  rivelate al pubblico americano in attesa di dimostrare tutta la propria competitività sul mercato nordamericano.

La nuova F-Type è disponibile in tre varianti. Questi includono il modello base che viene fornito con un motore V6 da 335 CV sovralimentato ad un prezzo di  partenza di 69.000 dollari; il modello S con un V6 più potente da 375 CV ad un prezzo di 81.000 dollari; e il top di gamma dotato da un V8 sovralimentato da 488 CV, per il quale serviranno 92.000  dollari.

La vettura presente nello stand Jaguar di Los Angeles sfoggia la “veste” Firesand, dotata dell’opzione “Design” e del pacchetto “Black” su esterni ed interni. Il “Design” Sports Pack prevede la carrozzeria in tinta con le minigonne laterali, lo splitter anteriore e dettagli in nero lucido sul posteriore.

Il pacchetto “Black” per esterni è disponibile con le varie colorazioni: Firesand, Ultimate Black, Polaris White, Racing Red, Rodio Silver e, a seconda della variante, aggiunge una finitura lucida nera ad elementi quali il rivestimento della griglia anteriore, le prese laterali di alimentazione e i cerchi.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati