Jaguar F-Type R, The Stig torna a fare Power-Lap per Top Gear [VIDEO]

Il v8 si scatena in pista a briglia sciolta!

La Jaguar F-Type R è stata portata in pista da The Stig, il misterioso pilota della serie televisiva britannica Top Gear, che recentemente è stata chiusa dalla BBC. Il modello britannico ha fatto segnare il 40° tempo, risultato che non ha nulla da invidiare a quelli fatti registrare dalla Cayman GTS e dalla 599 GTB Fiorano
Jaguar F-Type R, The Stig torna a fare Power-Lap per Top Gear [VIDEO]

Jaguar F-Type R – Anche se Top Gear, per ora, non è più in onda ciò non vuol dire che la trasmissione sia morta, almeno online. Infatti, è apparso in rete un altro degli “Stig Cam”, ovvero i video con protagonista The Stig, il misterioso pilota della serie che testa ogni sorta di auto li capiti sotto mano, meglio se bolidi capaci di elevate performance, alle prese con il tentativo di un nuovo record sulla pista di prova TG della famosa trasmissione britannica.

I video delle imprese di The Stig sono sempre ripresi dai migliori angoli di visualizzazione che permettono allo spettatore di capire il vero senso della velocità della vettura durante il tentativo di Power-Lap, così è infatti chiamata la speciale classifica dei giri più veloci della trasmissione che andava in onda sulla BBC. Questa volta il pilota di Top Gear è salito a bordo della Jaguar F-Type R, una “bestia” con i suoi 550 CV, che le consentono di accelerare in modo affidabile da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi e di toccare la velocità massima di 300 km/h. Naturalmente tutto grazie al V8 da 5.0 litri sovralimentato che produce anche “suoni assolutamente deliziosi”.

La mitica pista di prova di Top Gear ha ospitato molti bolidi nel corso degli anni e non è rimasta troppo colpita dalle prestazioni della Jaguar F-Type R. Questo anche perché ha chiuso il Power-lap con un tempo di 1 min 21,6 s, che tradotto significa essere il 40° giro più veloce fatto registrare da The Stig in pista. Il tempo sul giro della Jaguar F-Type R è in linea con quello delle competitor, come la Cayman GTS e vicino a quello della più potente 599 GTB Fiorano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)