Jaguar F-Type, rendering della vettura definitiva

Sarà così la spyder inglese?

La nuova Jaguar F-Type, che nasce dalla concept car Jaguar C-X16, sarà su strada a partire dal prossimo anno con carrozzeria spyder e a partire dall'anno 2014 con carrozzeria coupé

Non è passato molto tempo dal debutto della nuova Jaguar F-Type Prototype, avvenuto alcune ore fa al Salone di New York 2012, ma c’è chi ha già avuto il tempo di immaginare come sarà la vettura definitiva, quando arriverà su strada, basandosi sulle immagini della concept car svelata negli Stati Uniti e sulla fastback Jaguar C-X16 da cui tutto questo progetto parte. Vi mostriamo quindi, oggi, alcuni rendering, non ufficiali, della spyder sportiva del Growler, ricordandovi però che non si tratta di immagini definitive e precise e specificandovi che potrebbero esserci imperfezioni e discrepanze, errori e sbavature rispetto a quella che sarà poi l’automobile da produzione e da vendita.

La nuova Jaguar F-Type rappresenta una nuova tipologia di sportiva che il costruttore ha intenzione di introdurre nella propria gamma al di sotto di Jaguar XK e che quindi sarà di quest’ultima più compatta, più snella, meno costosa, meno impegnativa. Nei rendering non ufficiali si possono osservare gli stessi tratti somatici molto puliti ed aggressivi della concept car Jaguar C-X16, quella che ha lasciato stupita (positivamente s’intende) buona parte degli spettatori del Salone di Francoforte 2011 (dove è stata svelata in anteprima internazionale): la nuova F-Type sarà molto simile a questo prototipo e ne erediterà l’aspetto aggressivo, forte, deciso, ma anche molto morbido e dolce, liscio e levigato.

La nuova Jaguar F-Type, secondo le prime indicazioni ricevute dalla casa automobilistica britannica, sarà in vendita dal prossimo anno con carrozzeria spyder (quella che vedete nelle immagini) e dall’anno 2014 con carrozzeria coupé. Sotto il cofano batteranno motori benzina di nuova generazione e, plausibilmente, sarà disponibile anche una meccanica ibrida.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati