SRT Viper 2013, il primo esemplare verrà battuto all’asta

Sarà venduta il 22 giugno prossimo

Il Gruppo Chrysler ha deciso di vendere la prima SRT Viper della storia, durante il prossimo giugno, in occasione di un'asta ad Orange County e di devolvere tutto il ricavato all'Austin Hatcher Foundation For Pediatric Cancer
SRT Viper 2013, il primo esemplare verrà battuto all’asta

In vita da neppure sette giorni ma già capace di un gesto di grandissima umanità: SRT Viper, la terza generazione della muscolosa sportiva del Gruppo Chrysler, svelata in questi ultimi giorni al Salone di New York 2012, sarà protagonista di un’asta benefica durante il mese di giugno, negli Stati Uniti. Una vipera molto arrabbiata (ce l’hanno dimostrato le immagini della vettura definitiva) che rivela un lato generoso che non avevamo immaginato potesse avere.

Per la precisione, sarà il primo esemplare della nuova SRT Viper ad essere battuto all’asta: tutto il ricavato dell’incanto sarà devoluto all’Austin Hatcher Foundation For Pediatric Cancer, associazione che si occupa di bambini malati di tumore sostenuta anche dall’American Le Mans Series. Secondo le indicazioni, l’unita di SRT Viper parteciperà all’asta organizzata da Barrett-Jackson il prossimo 22 giugno presso Orange County: non ci sono ancora indicazioni in merito al prezzo della sportiva, ma alcune chiacchiere suppongono che il valore potrebbe raggiungere numeri a sette cifre, anche e soprattutto per l’esclusività dell’automobile (oltre che per il significato della vendita della supercar).

La nuova SRT Viper, che ancora sino al prossimo fine settimana sarà esposta a New York, sarà in produzione dalla parte finale dell’anno in corso e sarà venduta dai primi mesi del prossimo anno, anche in Europa. La vettura viene spinta da un propulsore 8,4 litri V10 benzina da 640 cavalli e 815 Nm di coppia massima, realizzato completamente in alluminio, connesso alle ruote posteriori mediante un nuovo cambio manuale a sei marce con rapporti accorciati.

Per conoscere tutte le informazioni in merito alla nuova SRT Viper potete leggere questo nostro articolo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati