Jaguar F-Type RS, prime foto spia della variante estrema
Con V8 potenziato intorno ai 600 CV
Se c’è qualcuno a cui i 500 CV della nuova Jaguar F-Type R sembrano ancora pochi può stare tranquillo dato che presto arriverà una versione ancora più potente e prestazionale della sportiva: la Jaguar F-Type RS. La nuova variante è stata catturata nelle prime foto spia che l’hanno immortalata ancora in veste di prototipo e con addosso ampi tratti di pellicola mimetica adesiva a ricoprirne le forme di tutta la carrozzeria.
Negli scatti rubati possiamo ammirare la vettura destinata a diventare la Jaguar F-Type RS che al momento si distingue dal punto di vista estetico degli esterni per la presenza dei grandi spoiler, sia all’anteriore che al posteriore, gli specchietti retrovisori in fibra di carbonio, i freni in carbo-ceramica e il tetto apribile che offre la possibilità di godere della variante coupé e di quella cabriolet.
Dal punto di vista motoristico ci si aspetta che la versione RS della F-Type possa essere dotata del motore V8 5.0 litri potenziato fino ad offrire una potenza vicina ai 600 CV. La nuova variante ultraprestazionale del Giaguaro potrebbe debuttare ufficialmente al prossimo Salone di Parigi, con il lancio sul mercato entro la fine dell’anno quando la F-Type RS potrebbe arrivare nei concessionari con un listino prezzi che probabilmente partita da una cifra non troppo lontana dai 150.000 euro.
Seguici qui