Jaguar F-Type, sfuggita la prima immagine ufficiale
Svelato il mistero
Da tempo ormai il marchio con lo Giaguaro stuzzicava la nostra fantasia con teaser qua e là e, ultimamente, anche foto spia ufficiali, lasciando libera interpretazione del design ai fan della Casa inglese.
Ma da oggi l’attesa è finita! Via le camuffature e fari puntati sulla star d’oltremanica: la nuova Jaguar F-Type è stata finalmente svelata, anche se non ufficialmente, grazie a questa foto sbarcata sul web molto più presto del previsto. Di sicuro i dirigenti di Coventry non saranno molto contenti di questa fuga di informazioni ma il mondo dell’automobilismo è fatto anche di questo. Di sicuro a noi non dispiace poter ammirare le sue curve in anteprima. Su quest’unica immagine ci sono ben tre esemplari della sportiva britannica: uno rosso, l’altro grigio e l’ultimo nero. Una sorta di configuratore prima di quello vero. La due porte scoperta andrà a far concorrenza alle BMW Z4, Audi TT, Mercedes SLK, Nissan 370Z senza dimenticare la nuova Porsche Boxster. La F-Type sarà mossa da un V6 con potenza stimata tra i 340 e 380 cv e non è da escludere una variante “R” con compressore da 500 cv.
Per saperne di più sulla splendida creatura anglosassone (foto e dati ufficiali) bisognerà aspettare ancora un po’ fino al Salone di Parigi 2012 che si terrà dal 29 settembre al 14 ottobre.
Seguici qui
Si… ancora con le “fughe” di informazioni… (direttamente dal reparto marketing Jaguar).