Jaguar F-Type: sul retro compare l’inedito badge “P380 AWD”

Nuova nomenclatura in arrivo per la Casa britannica

Jaguar F-Type P380 AWD - Una foto "rubata" di una F-Type con badge "P380 AWD" sul posteriore svela il nuovo sistema di nomenclatura che riguarderà i modelli di Jaguar e di Land Rover.
Jaguar F-Type: sul retro compare l’inedito badge “P380 AWD”

Per qualche misteriosa ragione tra le Case automobilistiche ultimamente si sta diffondendo il trend di aggiungere badge e suffissi aggiuntivi ai nomi dei loro modelli. Dopo la decisione di Audi di applicare una nuova struttura di denominazione che prevede l’indicazione della potenza del motore che equipaggia un determinato modello, pare che Jaguar voglia intraprendere una strategia simile.

A confermarcelo è la foto che vedete qui sopra, catturata da un lettore del magazine britannico Auto Express, che mostra un dettaglio del posteriore della F-Type con l’inedito badge “P380 AWD”.

La sigla AWD fa riferimento alla trazione integrale, mentre la “P” sta per petrol, quindi benzina, e il “380” si riferisce al numero di cavalli erogati dal motore. Ne deriva ad esempio che la versione entry-level della F-Type porterà il badge “P300”, mentre sulle varianti diesel del SUV F-Pace troveremo i badge D163, D180, D240 e D300.

Secondo quanto riportato dalla rivista inglese, la nuova nomenclatura coinvolgerà anche i modelli Land Rover, compresa la gamma Ranger Rover e i modelli elettrificati. Ad esempio la Jaguar I-Pace dovrebbe adottare il badge “E400”. Lo stesso quasi certamente avverrà anche con i veicoli ad alimentazione ibrida, anch’essi contraddistinti dalla lettera “E”, come dovrebbe avvenire anche per il nuovo vociferato crossover elettrico Road Rover atteso per il 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)