Jaguar F-Type SVR: a Ginevra arriva il Graphic Pack [FOTO]
E' stato progettato dalla divisione Special Vehicle Operations di JLR
Continuano a susseguirsi le novità in arrivo al Salone di Ginevra 2018, aperto da domani alla stampa e dall’8 al 18 marzo al pubblico, ed una arriva da Jaguar. Il marchio britannico ha da pochi giorni svelato il suo primo veicolo 100% elettrico, la I-Pace, ma all’appuntamento elvetico punta anche sulla sportività e sulla F-Type SVR. La vettura si mostrerà al Motor Show svizzero con un fascino ancora più racing, grazie al nuovo Graphic Pack offerto da parte del marchio, in cui vengono introdotte alcune novità estetiche ed aerodinamiche, appunto per dare un’anima ancor più sportiva.
I colori sono uno dei motivi di questo nuovo pacchetto: le foto che vi mostriamo hanno tema Corris Gray con accenti Ultra Blue, può essere scelta anche con i due temi invertiti. Inoltre, sono disponibili Yulong White con Firenze Red, Santorini Black con oro, Caldera Red con nero e Indus Silver con nero. Indipendentemente dalla combinazione scelta, sono tutti dotati di alette in fibra di carbonio e prese d’aria laterali. Tra le altre caratteristiche troviamo il rivestimento della griglia a contrasto, speciali calotte per gli specchietti e le alette aerodinamiche, tutte disponibili nei sei diversi temi.
Il pacchetto è stato progettato dalla divisione Special Vehicle Operations di JLR, sotto l’occhio attento del capo progettista Ian Callum: “La F-TYPE SVR è una delle vetture da strada più dinamiche e veloci mai create da Jaguar – le sue parole – Il pacchetto grafico integra perfettamente il suo carattere sportivo con un tocco di heritage“. La vettura è spinta dal motore V8 5.0 litri di Jaguar con una potenza di 567 cavalli, con prestazioni di alto livello: accelera da 0 a 60 miglia (0-96 km/h) in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima superiore a 320 km/h.
Seguici qui