Jaguar F-Type SVR Cabrio: FOTO SPIA della nuova decapottabile “hot” del Giaguaro

Anche lei, come la coupé, col grande alettone posteriore

Jaguar F-Type SVR Cabrio - La Jaguar F-Type SVR Cabrio è stata immortalata durante i test stradali. Caratterizzata da un vistoso alettone posteriore e dal tettuccio retrattile, la nuova open air del Giaguaro promette oltre 600 CV sotto il cofano. Probabile debutto, insieme alla coupé, al Salone di Ginevra 2016.

Dopo aver visto le prime foto spia della Jaguar F-Type SVR in versione coupé, ci sono arrivate in redazione i primi scatti rubati del prototipo della nuova vettura estrema del Giaguaro nella variante cabriolet. La Jaguar F-Type SVR Cabrio, insieme alla sorella coupé, sta portando avanti i test in strada in vista del debutto atteso nella prima metà del prossimo anno.

La F-Type SVR sarà la nuova top di gamma del modello britannico forte di un’assai probabile configurazione tecnica con sistema di trazione integrale, cambio automatico Quickshift e motore V8 di 5.0 litri sovralimentato che sarà potenziato per arrivare a erogare oltre 600 CV di potenza.

Sulla sportivissima vettura di Jaguar ci si aspetta un nuovo assetto delle sospensioni, quasi certamente ancora più rigide, e un impianto frenante maggiorato per far fronte ai cavalli in più nel propulsore. Considerando che la F-Type R Cabrio a trazione integrale scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, è plausibile che la SVR ritocchi il tempo di uno o due decimi verso il basso, mentre la velocità di punta dovrebbe attestarsi intorno ai 300 km/h.

Dal punto di vista estetico la Jaguar F-Type SVR Cabrio, così come il modello coupé, mostra in questi scatti l’aspetto più aggressivo delle forme esterne grazie soprattutto all’alettone posteriore e alle prese d’aria più grandi. Sul modello cabriolet la capote del tettuccio in tela prende il posto del tetto fisso della coupé.

L’occasione più probabile per assistere all’anteprima della Jaguar F-Type SVR Cabrio, in contemporanea con quella della versione coupé, è il Salone di Ginevra a marzo 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)