Jaguar F-Type SVR, c’è l’annuncio ufficiale: l’anteprima al Salone di Ginevra 2016 [VIDEO]
Bolide da oltre 320 km/h
La Jaguar F-Type SVR sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra del prossimo marzo, ad annunciarlo è stata la stessa Casa inglese offrendo le prime foto e il primo video del nuovo modello ad alte prestazioni che esalta la sportività della F-Type. La Jaguar F-Type SVR, che sarà lanciata sul mercato questa estate, è stata progettata con l’intento, come spiega il costruttore britannico, di “sfruttare al massimo il potenziale sportivo della vettura, pur mantenendo la sua praticità da guida quotidiana”.
La F-Type SVR si presenta con una fascione frontale aggressivo caratterizzato da prese d’aria più grandi e da un nuovo splitter anteriore. Sulla nuova vettura sportiva del Giaguaro troviamo inoltre il cofano motore ventilato, l’impianto di scarico in titanio e lo spoiler posteriore attivo che si estende e si ritrae automaticamente in base alla velocità dell’auto. Sul profilo laterale della F-Type SVR si notano le ruote con cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici che calzano pneumatici Pirelli P Zero.
Gli interni offrono la solita eleganza di Jaguar unita a una maggiore vocazione per le performance con l’aggiunta del volante sportivo, delle finiture in alluminio e dei sedili sportivi trapuntati in stile “Argyle”.
Jaguar per il momento non ha diffuso informazioni sul propulsore che spinge la F-Type SVR, limitandosi ad anticipare il dato relativo alla velocità massima raggiungibile, che è di quasi 322 km/h. Le caratteristiche del motore però sono emerse da un fuga di notizie, secondo le quali, sotto il cofano della F-Type SVR ci sarebbe il motore V8 sovralimentato da 5.0 litri che sviluppa 575 CV e 700 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinato il cambio automatico a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale. La Jaguar F-Type SVR è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Prestazioni simili anche per il modello cabrio, con la top speed che si ferma a 310 km/h.
Seguici qui