Jaguar F-Type SVR: il Giaguaro sfreccia nel tunnel di Park Avenue a New York [VIDEO]

Uno scatto muscolare da 575 cavalli

Jaguar F-Type SVR – L'ultima prestazionale sportiva del marchio britannico è protagonista nella Grande Mela
Jaguar F-Type SVR: il Giaguaro sfreccia nel tunnel di Park Avenue a New York [VIDEO]

Un ruggito potente si propaga nel tunnel di Park Avenue a New York, è quello della Jaguar F-Type SVR, la poderosa supercar britannica.

In occasione del Salone di New York 2016, Jaguar mette in evidenza le briose performance in accelerazione della sua F-Type SVR, gestita in condizioni di sicurezza da un pilota professionista, nella suggestiva location di Manhattan.
La potenza è trasmessa all’asfalto da performanti pneumatici Pirelli P Zero, che garantiscono una tenuta molto alta, esaltando le prestazioni complessive dell’auto. Queste gomme vestono cerchi forgiati in alluminio da 20 pollici, e completano un design grintoso e affinato in ogni dettaglio, che ricorda l’aerodinamicità di un felino.
Il frontale è arricchito da ampie prese d’aria oltre a un nuovo splitter, mentre il cofano presenta degli sfoghi. La parte posteriore, poi, è impreziosita da uno spoiler attivo, che esalta l’aspetto dell’auto, oltre a fornire un automatico appoggio all’elevata vitalità dell’auto. La nuova Jaguar F-Type SVR è caratterizzata, poi, da un sistema di scarichi in titanio. Nell’abitacolo si notano rivestimenti pregiati e dettagli in alluminio, che accentuano la visione sportiva assieme a uno stile “Argyle”.

Proposta sul mercato in estate, la vettura risulta accessibile da 140.400,00 Euro, se si sceglie il modello Coupé, e da 147.400,00 Euro se si propende per la Convertible. Ad animarla è un propulsore V8 sovralimentato da 5.0 litri, in grado di proporre una potenza di 575 cavalli e 700 Nm di coppia verso le quattro ruote. L’unità motrice è abbinata a un cambio automatico otto rapporti. Questa supercar è impreziosita anche da un differenziale posteriore elettronico, un impianto frenante ad elevate prestazioni e sospensioni di tipo sportivo assieme a molle adattive. Sviluppata da Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, la Coupé può accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi arrivando sino a 322 km/h. Dati simili anche nel caso del modello decappottabile, ma la velocità massima tocca i 314 km/h, secondo quanto segnalato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)