Jaguar F-Type SVR, interpretazione stilistica dell’estrema potenza del Giaguaro [RENDERING]
Probabilmente sarà solo a trazione integrale
La Jaguar F-Type SVR rappresenta la prossima punta dell’iceberg della sportività dell’apprezzata coupé del Giaguaro e un render “double-face”, realizzato da Virtuel Car, prova ad anticiparcene le possibile linee e forme del modello finale. La F-Type SVR, avvistata un mese fa sulla pista del Nurburgring, andrà a collocarsi al vertice della gamma del modello britannico, alzando ulteriormente l’asticella dei performance e potenza rispetto alla F-Type R.
Questa riproduzione digitale ci propone la F-Type SVR con l’alettone posteriore ben in vista, così come si era potuto notare nelle foto spia. Secondo le indiscrezioni dei ben informati la nuova top di gamma di Jaguar potrebbe essere offerta solo con trazione integrale, abbinata al cambio automatico Quickshift a 8 rapporti. Il tutto per sfruttare al meglio il potenziale, si parla di oltre 600 CV, del motore V8 5.0 litri sovralimentato che dovrebbe trovare posto sotto il cofano.
Con un propulsore del genere è probabile che la F-Type SVR sia in grado di toccare un top speed superiore ai 300 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi. La versione SVR della F-Type sarà proposta da Jaguar anche in versione cabrio. Su entrambe le varianti di carrozzeria si attendono nuovi cerchi in lega, sospensioni più rigide, freni potenziati e corpo vettura più audaci con prese d’aria più grandi e alettone posteriore fisso.
La prima mondiale della Jaguar F-Type SVR dovrebbe andare in scena a marzo 2016 al Salone di Ginevra, con il debutto della coupé che potrebbe essere affiancato contemporaneamente da quello della versione cabrio.
Seguici qui