Jaguar F-Type SVR: la definizione di potenza secondo il Giaguaro [VIDEO]

Linea filante e cuore da 575 cavalli

Jaguar F-Type SVR - Un nuovo filmato diffuso da Jaguar, sottolinea le caratteristiche prestazionali della nuova F-Type SVR
Jaguar F-Type SVR: la definizione di potenza secondo il Giaguaro [VIDEO]

Ammirata già in precedenti filmati, sia condotta dalla bellissima Michelle Rodriguez, sia sotto il tunnel di Park Avenue a New York; la Jaguar F-Type SVR torna ancora protagonista in un nuovo video che ne sottolinea le caratteristiche tecniche e prestazionali.

Introdotta sul mercato questa estate, da quanto anticipato, la vettura risulta accessibile da 140.400,00 Euro, se si propende per la Coupé, e da 147.400,00 Euro nel caso della Convertible. La spina è fornita da un poderoso V8 sovralimentato da 5.0 litri, che sviluppa una forza di 575 cavalli e 700 Nm di coppia verso le quattro ruote. Il motore è associato a un cambio automatico otto rapporti e la vettura è arricchita anche da un impianto frenante ad elevate performance, sospensioni di tipo sportivo con molle adattive e un differenziale posteriore elettronico. Realizzata da Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, la Coupé può passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi arrivando sino a 322 km/h. Dati simili anche per la decappottabile, ma il pico massimo indicato è di 314 km/h.

La progressione è collegata anche a performanti pneumatici Pirelli P Zero, che garantiscono una tenuta elevatissima. Pneumatici applicati a cerchi forgiati in alluminio da 20 pollici, che esaltano una linea sinuosa e aerodinamica, simile a quella di un felino, osservando il profilo curato dei gruppi ottici e i fianchi muscolosi.
Sul frontale compaiono voluminose prese d’aria e un inedito splitter, mentre il cofano presenta altri sfoghi. Sul retrotreno svetta uno spoiler attivo, che oltre a offrire una visione più grintosa, garantisce in automatico un sostegno all’elevato dinamismo dell’auto. Il quadro della nuova vettura della casa britannica è completato anche da un impianto di scarico in titanio. Gli interni, infine, sono arricchiti da dettagli in alluminio e rivestimenti raffinati, che oltre a uno stile “Argyle” che insieme esaltano la sportività del mezzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)