Jaguar F-Type SVR: la grinta del Giaguaro testata da Michelle Rodriguez [VIDEO]

Le emozioni di una delle protagoniste della saga “Fast and Furious”

Jaguar F-Type SVR e Michelle Rodriguez – L'attrice della nota serie cinematografica dedicata al mondo delle corse, e della velocità, assapora la potenza della sportiva britannica
Jaguar F-Type SVR: la grinta del Giaguaro testata da Michelle Rodriguez [VIDEO]

Un lungo rettilineo e tutta la potenza fino a superare la soglia delle 200 miglia orarie (322 km/h). Michelle Rodriguez, attrice nota al pubblico per essere una delle protagoniste dell’adrenalinica saga “Fast and Furious”, nell’occasione testa proprio la spinta elevata della Jaguar F-Type SVR, introdotta di recente al Salone di Ginevra 2016.

L’interprete statunitense, assistita da un pilota professionista, ha affrontato il lunghissimo rettilineo nel deserto del Nevada (Stati Uniti) che ospita la Silver State Classic Challenge, in condizioni di totale sicurezza. Uno dei percorsi stradali sul quale si possono raggiungere le velocità più elevate del pianeta.
Michelle Rodrigez, dopo la prova, ha mostrato tutto il proprio entusiasmo e l’emozione provata alla guida della supercar del Giaguaro, sottolineando come questa esperienza le abbia permesso di superare anche il suo personale record di velocità. L’attrice ha infatti toccato per un istante i 323 km/h, come si nota nel filmato diffuso da Jaguar, sottolineando come la F-Type SVR Coupé si sia “lasciata guidare senza alcun problema” trasmettendole anche un’elevata sicurezza. “Ho dovuto effettuare solo delle minime correzioni e ha risposto sempre nel migliore dei modi” ha aggiunto. “Non credo che avrei raggiunto una simile velocità senza un pilota professionista seduto al mio fianco… ma ragazzi, è stata una sensazione incredibile” ha rimarcato l’interprete di “Fast and Furious”.

In base a quanto indicato dalla casa, la nuova Jaguar F-Type SVR arriverà sul mercato in estate, accessibile da 140.400,00 Euro, se si propende per il modello Coupé, e da 147.400,00 Euro se si preferisce la Convertible. Sotto il cofano pulsa un potente motore V8 sovralimentato da 5.0 litri, in grado di sprigionare 575 cavalli e 700 Nm di coppia verso tutte le ruote. A questo è abbinata una trasmissione automatica otto velocità. La vettura può essere arricchita anche con sospensioni di tipo sportivo e molle adattive, un differenziale posteriore elettronico e un sistema frenante ad alte prestazioni. Realizzata da Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations, la versione Coupé può scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e toccare i 322 km/h. Simili prestazioni anche nel caso del modello decappottabile, ma la velocità massima in questo caso si attesa a 314 km/h.

La potenza della Jaguar F-Type SVR è tradotta sull’asfalto da prestazionali gomme Pirelli P Zero, che propongono una tenuta molto elevata a beneficio delle prestazioni complessive. Queste avvolgono cerchi forgiati in alluminio da 20 pollici. Il design appare filante e grintoso, come quello di un felino. Il frontale presenta prese d’aria voluminose e un nuovo splitter, il cofano accoglie degli sfoghi, mentre la zona posteriore acquista uno spoiler posteriore attivo, che esalta l’aspetto della vettura oltre a supportare automaticamente l’accentuato dinamismo al variare delle velocità. La Jaguar F-Type SVR vanta anche un sistema di scarichi in titanio. L’interno è composto da rivestimenti pregiati, particolari in alluminio che amplificano la sua immagine sportiva, associata a uno stile “Argyle”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)