Jaguar F-Type SVR: sul web le prime informazioni di una nuova predatrice d’asfalto [FOTO]

Sotto il cofano un V8 da 575 cavalli

Jaguar F-Type SVR – Diffuse on-line le prime immagini e alcuni dettagli della F-Type più prestazionale

Il design già filante e aerodinamico è reso ancora più tagliente dalle nuove componenti aerodinamiche, per assecondare l’ampia forza generata dal propulsore. La nuova Jaguar F-Type SVR trasmette un sensazione di velocità e altro dinamismo semplicemente osservandola, in queste prime inquadrature apparse sul web.

A diffondere alcune informazioni della sportiva del Giaguaro sono i colleghi olandesi di Autovisie che, secondo quanto emerso, hanno ricevuto un catalogo illustrativo del modello. Nei Paesi Bassi l’auto sarebbe proposta in commercio a maggio, quindi di può supporre che il debutto ufficiale avvenga in tempi brevi.
In base alle indicazioni riportate, la F-Type SVR beneficerebbe della poderosa spinta di un motore V8 sovralimentato da 5.0 litri. Un’unità capace di generare 575 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia verso tutte e quattro le ruote, e sarebbe legata a un cambio automatico otto rapporti. L’auto risulterebbe dotata anche di differenziale posteriore elettronico, sospensioni di tipo sportivo con molle adattive e un impianto frenante ad alte prestazioni.
Considerando le diverse caratteristiche aerodinamiche e meccaniche, la nuova Jaguar F-Type SVR sarebbe capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e toccare i 322 km/h. Simili anche le prestazioni della variante decappottabile, che raggiungerebbe però i 312 km/h, da quanto segnalato.

Dalle foto proposte, si può notare un frontale ridefinito grazie a un nuovo paraurti con prese d’aria maggiorate e impreziosito anche da uno splitter, oltre a un cofano che presenta degli sfoghi a rilievo. Nella zona posteriore compaiono un’ala posteriore a estensione variabile a seconda delle velocità raggiunte e un impianto di scarico in titanio incorniciato da un elaborato diffusore, mentre i cerchi dal design grintoso sarebbero da 20 pollici, forgiati in alluminio e vestiti con gomme Pirelli P Zero, sempre alla luce di quanto suggerito. L’abitacolo dallo stile altrettanto grintoso comprende, poi: dettagli in alluminio, sedili trapuntati Performance con un disegno ispirato allo stile Argyle e un volante dal design sportivo. Tutti caratteri tipici di un’auto considerata: “Una sportiva definitiva.”

Foto: via Autovisie

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)