Jaguar F-Type, un modello più leggero potrebbe arrivare

Più radicale della Project 7

Jaguar F-Type - Una nuova Jaguar dovrebbe arrivare, un Giaguaro ultraleggero che seguirà le orme della Project 7 presentata da poco dal reparto specializzato SVO
Jaguar F-Type, un modello più leggero potrebbe arrivare

A quanto pare la Project 7 era solo un antipasto. Sì perché sembrerebbe che una versione più leggera della F-Type e sviluppata dal reparto Special Vehicle Operations (SVO) dovrebbe arrivare nei piani futuri di Jaguar.

Il brand di Coventry, attraverso la sua divisione SVO nata di recente, ha svelato poco tempo fa la F-Type Project 7 che verrà prodotta in tiratura limitata e che pesa solamente 1.585 kg, vale a dire 50 chili in meno rispetto alla F-Type V8 S in versione cabrio sulla quale si basa. Ma a quanto pare Jaguar non si fermerà qui: i nostri colleghi inglesi di Auto Express sostengono che una versione ancora più leggera della F-Type sarebbe in fase di sviluppo.

Sempre la stessa fonte ha parlato al direttore della divisione Special Vehicle Operations, Paul Newson, il quale ha affermato che la Project 7 potrebbe avere un motore più piccolo e leggero, facendo intendere che il motore della C-X75 potrebbe essere un candidato probabile, anche se era stato “progettato per una supercar da oltre un milione di euro.”

Ricordiamo che questo motore era un quattro cilindri 1.6 litri turbo e compresso, in grado di erogare una potenza massima di 505 CV raggiunti alla linea rossa di 10.000 giri/minuto. Oltre alla tanto attesa Range Rover Sport SVR, il reparto Special Vehicle Operations del gruppo Jaguar Land Rover starebbe lavorando su almeno altri tre modelli speciali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)