Mercedes CLA Shooting Brake, nuove informazioni sulla mini station wagon

Confermata per il 2015

Mercedes CLA Shooting Brake - La versione station wagon della piccola coupé quattro porte è in fase di sviluppo dovrebbe arrivare nel corso dell'anno prossimo
Mercedes CLA Shooting Brake, nuove informazioni sulla mini station wagon

Il quinto membro della famiglia compatta di trazioni anteriori made in Mercedes è stato confermato in via ufficiale e si tratterà della CLA Shooting Brake. C’erano molte possibilità che potesse essere lei la quinta della famiglia, ma solo ora la Stella lo ha confermato. Tuttavia il modello non andrà in vendita prima del 2015 e si tratterà di una CLA in salsa station wagon.

La CLA Shooting Brake andrà ad aggiungersi alle Classe A, CLA berlina, GLA e Classe B, come quinto modello a trazione anteriore. Il design verrà ripreso in gran parte dalla CLS Shooting Brake e dalla CLA berlina, la stessa con cui condividerà il suo pianale: questo vuol dire che sarà mossa da motori quattro cilindri turbo benzina e diesel con cambio manuale sei rapporti o doppia frizione sette marce. Sarà disponibile sia con trazione anteriore che con l’integrale 4MATIC. Rimanendo in tema di motori sarà disponibile molto probabilmente anche la variante 45 AMG con quattro cilindri 2.0 litri turbo da 360 CV e 450 N m di coppi massima.

Il quinto e ultimo modello di questa piccola ma importante famiglia di trazioni anteriore sarà parte del piano del brand per il lancio di dieci nuovi modelli tra il 2012 e il 2020. Il primo è stato la CLS Shooting Brake seguita poi dalle CLA e GLA. Le CLA station, AMG GT e ML Coupé seguiranno. Verranno poi aggiunte quattro varianti della Classe S, due limousine con passo esteso, una versione cabrio della nuova Classe S Coupé e si concluderà con il nuovo crossover GLK.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati