Jaguar GT elettrica da oltre 1.000 CV: ultimi test invernali nel Circolo Polare Artico [FOTO]

La nuova luxury GT britannica sarà svelata nell'estate 2026

Jaguar ha fornito nuovi aggiornamenti sulla GT elettrica a quattro porte che sarà svelata in estate. La Casa britannica, svelando una serie di foto di prototipi avvolti dal camouflage, fa sapere che la Jaguar GT elettrica ha avviato l’ultima fase dei test invernali, affrontando temperature estreme fino a 40 °C sotto zero nel Circolo Polare Artico.

Sottoposta al più rigoroso programma di test di sempre di Jaguar

Questi collaudi, che porteranno a termine il programma di test globali che hanno visto Jaguar portare 150 prototipi a percorrere centinaia di migliaia di chilometri tra autostrade desertiche, laghi ghiacciati e ambienti virtuali avanzati, completare il più severo e impegnativo programma di validazione nella storia del costruttore inglese. Con l’obiettivo di realizzare la Jaguar di serie più avanzata e potente di sempre dal punto di vista tecnico, in questa fase gli ingegneri della Casa britannica stanno lavorando per perfezionare le caratteristiche distintive delle modalità di guida della GT a quattro porte.

Jaguar GT elettrica

Tre motori, trazione integrale e più di 1.000 CV

Anticipata dalla dalla concept Type 00, la Jaguar GT elettrica farà il suo debutto tra pochi mesi, presentandosi con oltre 1.000 CV, rendendola la Jaguar stradale più potente di sempre. A muovere la vettura ci sarà un’avanzata tecnologia tri-motore a trazione integrale con Intelligent Torque Vectoring che promette una distribuzione della potenza ottimizzata, rapida ed estremamente precisa. Oltre a permettere gli affinamenti sulle calibrazioni di telaio, sterzo all-wheel, pneumatici invernale dedicato da 23 pollici, sospensioni pneumatiche dinamiche e ammortizzatore attivi a doppia valvola, i test condotti al Circolo Polare Artico hanno offerto le condizioni ideali per collaudare la tecnologia ThermAssist, un avanzato sistema, sviluppato da Jaguar, di gestione termica di bordo che riduce il consumo energetico per il riscaldamento fino al 40%, a vantaggio dell’ottimizzazione dell’autonomia.

Sul piano tecnico sarà un salto generazionale per il brand

Parlando della nuova vettura in fase di ultimazione, Matt Becker, Jaguar Vehicle Engineering Director, ha dichiarato: “Jaguar è da sempre sinonimo di piacere di guida e la nostra nuova GT elettrica a quattro porte non farà eccezione. Rappresenta un salto generazionale nelle nostre ambizioni tecniche. Le innovative tecnologie di propulsione elettrica sviluppate internamente si combinano con le proporzioni uniche dell’auto e il baricentro ribassato per creare una granturismo di lusso che offre un’esperienza di guida senza paragoni. Come ogni vera Jaguar, sa essere confortevole quando lo si desidera, coinvolgente da guidare e, con oltre 1.000 CV, dispone sempre di una straordinaria riserva di potenza”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)