Jaguar GT elettrica: ecco come sarà la nuova quattro porte a batterie [FOTO]

Le prime foto del prototipo mostrano una berlina lunga e bassa che ricorda la BMW i7

Jaguar si avvicina a un momento di svolta radicale con il marchio di lusso britannico pronto ad abbracciare l’elettrico, con una nuova GT a quattro porte che arriverà sul mercato l’anno prossimo.

Intanto un’idea chiara del tipo di vettura che dovremo aspettarci ci arriva da tre foto rilasciate da Jaguar che mostrano il prototipo, ancora senza nome e avvolto dal camouflage, di una berlina lunga e bassa che sembra un po’ la combinazione tra una Porsche Taycan e una BMW i7.

Jaguar elettrica 2026 - Prototipo

Il concept sarà svelato il 2 dicembre

La nuova Jaguar GT, che sarà svelata in versione concept il prossimo 2 dicembre a Miami, e che potrebbe chiamarsi I-Type, nome registrato dalla Casa britannica negli Stati Uniti, ha un muso squadrato e un cofano piatto che conferiscono imponenza al corpo vettura, mentre la griglia trapezoidale visibile nel prototipo è destinata a sparire. Queste prime immagini della nuova GT elettrica suggeriscono che Jaguar è pronta a rompere con il design dei suoi modelli più recenti nell’intento di spostarsi in maniera più netta verso il segmento del lusso.

Silhouette sportiveggiante

Il prototipo ha finestrini corti e parafanghi posteriori sporgenti che enfatizzano il carattere sportivo dell’auto, mentre non ci sono immagini del posteriore dell’auto. Un motivo potrebbe essere quello di voler mantenere segreto, fino al 2 dicembre, il fatto che la berlina non ha il lunotto posteriore, con una soluzione progettuale simile a quelle che Polestar impiega sul suo nuovo crossover 4.

Jaguar elettrica 2026 - Prototipo

La foto che mostra il profilo della nuova Jaguar elettrica ci consente di vedere il parabrezza notevolmente inclinato e un’enorme sezione tra la portiera e la ruote anteriore che conferisce alla vettura le proporzioni di una tradizionale berlina con motore endotermico a trazione posteriore.

Con 575 di potenza e fino a 690 km d’autonomia

Aspettando di scoprire gli interni della nuova Jaguar EV, conosciamo già alcuni dettagli relativi alle caratteristiche tecniche GT a quattro porte: avrà una potenza superiore ai 575 CV, garantirà un’autonomia di circa 690 km e costerà più di 100.000 sterline, pari a circa 120.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)