Jaguar I-Pace Concept: il SUV elettrico presenzierà a Ginevra
Sfoggerà un nuovo colore denominato "Photon Red"
Presentata al Salone di Los Angeles lo scorso novembre, la Jaguar I-Pace Concept presenzierà al Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo. Tra le novità del SUV con alimentazione 100% elettrica vi è una nuova colorazione, denominata Photon Red.
Lunga 4,68 metri, con un passo di 2,99 metri, è basata su una nuova piattaforma che permette libera interpretazione dell’architettura e ampi spazi concessi ai dettagli, la quale gode di sbalzi corti e un abitacolo spostato in avanti, oltre a portiere e maniglie a scomparsa. L’ambiente interno è mirato alla tecnologia: 5 posti a sedere con rivestimenti in pelle Windsor e inserti in Alcantara Moonstone. Inoltre luci a LED, inclusi dettagli in carbonio e per finire tetto panoramico che permette l’illuminazione di tutto l’abitacolo.
Spinta da due motori elettrici, collocati sui rispettivi assi, alimentati da un pacco batterie agli ioni di litio da 90 kWh raffreddate a liquido. Entrambi sono in grado di erogare una potenza di 400 CV e 700 Nm di coppia, per un’autonomia di 500 km. La ricarica, grazie al sistema di ricarica veloce, avverrà in poco più di due ore.
“Questo non è solo un Concept.” – ha detto Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar – “Si tratta di un’anteprima di una vettura di serie a cinque posti, che debutterà nel 2018. Sarà il primo veicolo a batteria per Jaguar che aprirà un nuovo capitolo nella storia del nostro marchio leggendario.”
Seguici qui