Jaguar I-Pace: il crossover elettrico sul tracciato del Gp di Monaco [VIDEO]

Da fine 2018 disputerà l'I-Pace eTrophy

Jaguar I-Pace - Prosegue il lancio del nuovo crossover elettrico, questa volta impegnato sui rettilinei e tornanti dello storico circuito di Montecarlo. Sviluppata con il team di Formula E, la vettura sarà impegnata da fine 2018 nell'I-Pace Trophy, dove gareggeranno 20 esemplari in versione da competizione.
Jaguar I-Pace: il crossover elettrico sul tracciato del Gp di Monaco [VIDEO]

La Jaguar I-Pace è il primo veicolo 100% elettrico realizzato dal marchio britannico: presentato meno di un mese fa, il crossover ha fatto il suo debutto pubblico al Salone di Ginevra 2018 ed è impegnato in continui eventi per il lancio. Uno si è tenuto a Montecarlo, dove la vettura ha percorso curve, rettilinei e tornanti dell’iconico Gp di Monaco, nel corso di un test in notturna. Il crossover elettrico avrà, infatti, una ventina di versioni da competizione, che gareggeranno nell’I-Pace eTrophy, in concomitanza con la quinta stagione della Formula E, al via alla fine del 2018.

Jaguar è uno dei team presenti del campionato per monoposto elettriche e la I-Pace è stata sviluppata in collaborazione con gli esperti del team Panasonic Jaguar Racing. Per questo, il legame con la Formula E è molto solido, consentendo così di creare il primo trofeo al mondo riservato alle auto elettriche di serie, il già citato I-Pace eTrophy. Questo modello è spinto da due motori elettrici, con una potenza totale di 400 CV e 696 Nm di coppia massima, per raggiungere prestazioni di alto livello, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi (4,8 per la precisione).

La Jaguar I-Pace è già ordinabile ed è equipaggiata con un’innovativa batteria agli ioni di litio da 90 kWh, consentendo un’autonomia dichiarata di 480 chilometri (ciclo WLTP) e di ricaricarsi fino all’80% in 40 minuti, con un caricatore a corrente continua da 100 kW. E’ possibile anche utilizzare un classico wall box domestico, con cui la vettura impiegherà 10 ore a ricaricarsi. Jaguar propone la I-Pace negli allestimenti S, SE, HSE e nell’edizione limitata di lancio First Edition, mentre il prezzo base per il mercato italiano è fissato a 79.790 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)