Jaguar I-Pace: la casa inglese consiglia ai propri clienti di parcheggiare il SUV all’esterno
Ai proprietari è stato consigliato di parcheggiare all'esterno per evitare problemi
Jaguar Land Rover North America ha emesso un richiamo per alcuni modelli Jaguar I-Pace del 2019 a causa del rischio di surriscaldamento della batteria ad alto voltaggio, che potrebbe provocare un incendio. Il richiamo interessa 2.760 veicoli negli Stati Uniti ed è un’estensione di richiami precedenti legati allo stesso problema. Attualmente, è in fase di sviluppo una nuova soluzione per risolvere il difetto.
Rischio incendio: richiamati 2.760 unità di Jaguar I-Pace
Jaguar Land Rover ha emesso un richiamo per determinati modelli Jaguar I-Pace del 2019 a causa del potenziale rischio di surriscaldamento della batteria ad alto voltaggio, che potrebbe causare un incendio. I proprietari sono invitati a parcheggiare e caricare i propri veicoli all’esterno e lontano da edifici fino a quando la riparazione del richiamo non sarà completata e per 30 giorni dopo l’intervento.
Come misura temporanea, i concessionari aggiorneranno gratuitamente il software del modulo di controllo dell’energia della batteria. Tuttavia, il rimedio definitivo è ancora in fase di sviluppo. Jaguar prevede di inviare lettere di notifica ai proprietari entro il 18 ottobre 2024. Questi veicoli sono stati già richiamati in passato con uno o più numeri di richiamo diversi, come 24V-085 (H471), 23V-709 (H459) o 23V-369 (H441), e richiederanno l’applicazione del nuovo rimedio appena sarà disponibile.
Seguici qui