Jaguar i-Pace RS: ipotesi stilistica dell’elettrica ad alte prestazioni [RENDERING]
Potenziale rivale della Tesla Model X P100D
La Jaguar i-Pace, nuovo concept 100% elettrico presentato a Los Angeles e destinato a diventare una nuova vettura di serie della gamma nel 2018, si proporrà come una valida alternativa alla Tesla Model X.
La i-Pace Concept, attualmente in mostra alla kermesse californiana, è spinta da un powertrain composto da due motori elettrici, uno all’anteriore e uno al posteriore, che sviluppa complessivamente una potenza di 400 CV e 700 Nm di coppia massima. Nonostante il livello di potenza sia notevole, la i-Pace con tali caratteristiche non sarà sugli stessi livelli del top di gamma del crossover elettrico di Tesla: la Model X P100D.
Per tale motivo, se in futuro Jaguar volesse proporre un modello in concorrenza diretta con la Tesla Model X P100D potrebbe pensare allo sviluppo dell‘i-Pace RS, ovvero una versione high-performance del suo crossover elettrico. Una proposta stilistica della variante RS della Jaguar i-Pace ce la offre questo nuovo render di X-Tomi Design.
La riproduzione digitale disegna una vettura che sulla base della i-Pace Concept ha aggiunge una serie di riconoscibili elementi che caratterizzano i modelli RS di Jaguar, tra cui l’alettone posteriore fisso, le prese d’aria maggiorate e la griglia frontale total-black.
Al momento appare alquanto improbabile che negli ambienti interni di Jaguar si stia discutendo su un modello del genere, proiettato troppo avanti e su basi incerte. Per adesso il marchio britannico dovrà concentrarsi a sviluppare al meglio l’i-Pace in modo da lanciare sul mercato un modello che funzioni dal punto di vista commerciale. Se la versione di serie del crossover elettrico di Jaguar rispetterà la caratteristiche del prototipo le premesse per un modello di successo ci sono tutte.
Seguici qui