Jaguar J-PACE: il nuovo Suv dalle dimensioni extra large potrebbe essere così [RENDERING]

Dovrebbe arrivare sul mercato tra circa due anni

Il costruttore inglese punta tutto sui Suv: a breve arriverà la I-PACE elettrica, poi la compatta E-PACE ed infine sarà il turno della grossa J-PACE che sarà l'ammiraglia di Jaguar nel segmento degli Sport Utility Vehicle.
Jaguar J-PACE: il nuovo Suv dalle dimensioni extra large potrebbe essere così [RENDERING]

Jaguar J-PACE – C’è fermento nel futuro della nobile casa costruttrice inglese, soprattutto per ciò che concerne i nuovi modelli legati al segmento dei Suv. Difatti, dopo il grande successo di vendite della F-Pace, prima Suv del marchio del “Giaguaro”, il brand fondato da William Lyons sembra voler spingere sul pedale dell’acceleratore proprio nel segmento dei Suv.

Non a caso, al di là dell’ottima performance commerciale della nuova F-PACE, Jaguar è intenzionata a cavalcare il successo garantito attualmente dal segmento dei Suv lanciando altri e nuovi Suv nel breve/medio periodo. Ad esempio già entro la prossima ed imminente estate, Jaguar potrebbe presentare il suo inedito E-PACE, Suv di dimensioni più compatte rispetto alla su citata F-PACE, che già abbiamo avuto modo di mostrarvi nei mesi scorsi.

Nondimeno, Jaguar starebbe puntando anche al segmento dei Suv elettrici e lo starebbe facendo con l’inedita I-PACE, primo Suv 100% elettrico di casa svelato in anteprima mondiale allo scorso Salone di Los Angeles svoltosi nel Novembre del 2016. Nella fattispecie la versione di serie della Jaguar I-PACE dovrebbe essere presentata ufficialmente al prossimo Salone di Francoforte che si terrà nel mese di Settembre per poi essere commercializzata subito dopo.

L’offensiva dei Suv firmati Jaguar non è però finita qui: in particolare la casa costruttrice inglese starebbe già lavorando anche ad un Suv dalle dimensioni imponenti da posizionare al di sopra della F-PACE: in pratica se il Suv F-PACE sta alla berlina XF, allo stesso modo l’inedito e futuro J-PACE starà all’ammiraglia XJ. In tal contesto Jaguar con la nuova J-PACE potrebbe andare a “battagliare” ad armi pari con le future BMW X7 e Mercedes GLS.

Ancora non si sa molto sulla nuova J-PACE, ma possiamo anticipare che la nuova nata ricalcherà, con dimensioni maggiorate, gli stilemi estetici che hanno già decretato ampiamente il successo della F-PACE. In tal senso vi proponiamo un render di come potrebbe essere la futura e grossa Jaguar J-PACE partendo dallo stile che già contraddistingue l’attuale F-PACE. Con ogni probabilità la nuova Jaguar J-PACE sarà presentata non prima del 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)