Jaguar Land Rover: arriva Amazon Alexa su tutti i modelli dei due brand

Novità per il sistema d'infotainment Pivi Pro

Jaguar Land Rover: arriva Amazon Alexa su tutti i modelli dei due brand

Tutti i modelli di Jaguar e di Land Rover dotati del sistema d’infotainment Pivi Pro si arricchiscono di Amazon Alexa. Le numerose funzionalità offerte dall’assistente vocale di Amazon sarà disponibile sia sui nuovi modelli che su quelli attuali grazia all’aggiornamento software via etere.

L’intuitiva esperienza di controllo vocale di Alexa si integra col sistema multimediale di Jaguar Land Rover, ampliando l’interazione vocale con alcune funzionalità del sistema Pivi Pro, compresa la navigazione, la riproduzione multimediale, le telefonate e l’integrazione con gli smart device compatibili.

Tante funzioni a controllo vocale

Grazie al lavoro collaborativo tra gli ingegneri di Jaguar Land Rover e quelli di Amazon, Alexa è stata perfettamente integrata con il sistema Pivi Pro permettendo di gestire le funzioni più utilizzate senza togliere le mani dal volante e gli occhi dalla strada. Richieste come ad esempio “Alexa portami a casa”, “Alexa riproduci la mia playlist chill-out” e “Alexa mostrami le caffetterie nelle vicinanze” potranno essere eseguite vocalmente, senza toccare il touchscreen del sistema Pivi Pro. Inoltre, attraverso una semplice richiesta, Alexa consentirà ai clienti di poter controllare le ultime notizie e il meteo, gestire la propria agenda o la lista degli acquisti da effettuare.

Sviluppo in collaborazione

Alex Heslop, Director of Electrical and Electronic Engineering di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La perfetta integrazione di Amazon Alexa con il nostro sistema d’infotainment Pivi Pro, offre ai clienti una gestione vocale semplice e intuitiva, abbinata a delle funzionalità di uso comune che rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole. La possibilità di offrire questo nuovo sistema di controllo vocale agli attuali clienti Jaguar e Land Rover dimostra tutto il valore dei nostri aggiornamenti software via etere”.

Christian Mentz, Head of Alexa Automotive International, ha dichiarato: “I clienti di tutto il mondo interagiscono con Alexa miliardi di volte ogni settimana, rendendo la propria vita più facile, più produttiva e più divertente. Siamo entusiasti di poter offrire la medesima piacevole e fruibile esperienza ai proprietari Jaguar e Land Rover. Con il passare del tempo, Alexa sta diventando sempre più intelligente e, per questo, in futuro verranno aggiunte nuove funzionalità e capacità, che saranno disponibili in modo automatico per tutti i veicoli”.

Disponibile con l’aggiornamento software over the air

Alexa, presentata per la prima volta a bordo della nuova Range Rover, arriva sull’intera gamma di veicoli Jaguar Land Rover. Gli oltre 200.000 proprietari di attuale vetture equipaggiate con il sistema Pivi Pro possono già beneficiare di Alexa, grazie all’aggiornamento software, disponibile collegando il proprio account InControl 5 ad Alexa, scansionando un QR code sul touchscreen del sistema d’infotainment e seguire alcuni semplici passaggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)