Jaguar Land Rover, i modelli prestazionali non si chiameranno più R-S

Le sportive saranno distinte dall'emblema SVR

Jaguar F-Type - E' ora di parlare di sportività nel gruppo Jaguar Land Rover: in programma non ci saranno grandi rivoluzioni, ma un cambio di appellativo che potrebbe sconvolgere il listino
Jaguar Land Rover, i modelli prestazionali non si chiameranno più R-S

Il gruppo Jaguar Land Rover ha annunciato che tutti i futuri modelli ad alte prestazioni dovrebbero perdere l’appellativo R-S a favore del nuovo nome SVR. Il capo del reparto Special Vehicle Operations (SVO) di Jaguar Land Rover, John Edwards, ha spiegato ad una testata olandese questa sua mossa. La nuova Range Rover Sport SVR ha già dato il via a questo cambiamento e tutti i modelli di questo tipo avranno più potenza, saranno più aggressivi e otterranno delle migliorie in termini di sospensione, telaio e impianto frenante.

L’attuale top di gamma Jaguar F-Type R Coupé dovrebbe essere sostituita molto probabilmente da una versione SVR che dovrebbe quindi guadagnare più cavalli rispetto agli attuali 550 CV e 680 N m di coppia della R attuale.

A fine anno scorso si era parlato di una Range Rover misteriosa a passo lungo con sistema di scarico a quattro tubi che sarebbe dovuta arrivare con il marchio SVR. Dall’altra parte, siamo stati a conoscenza che la Land Rover Discovery Sport non dovrebbe ricevere il trattamento SVR, anche se al momento sono considerate altre versioni sportive ma non così tanto estreme.

Ultimo ma non di certo per importanza, circolano in questo periodo voci di corridoio secondo le quali una Range Rover Evoque SVR sarebbe in fase di sviluppo. Al momento, sono notizie da prendere con le molle in quanto il gruppo inglese non ha rilasciato niente di ufficiale sino ad ora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)