Nuova Mercedes CLA Shooting Brake, produzione partita in Ungheria [FOTO e VIDEO]

Sarà prodotta nello stesso stabilimento della berlina

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake ha inizialmente iniziato il suo processo di produzione in Ungheria. Le prime consegne sono previste per marzo e si potrà scegliere sulla base di una varietà di motorizzazioni

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake – La nuova Mercedes CLA Shooting Brake è entrata in produzione presso lo stabilimento del marchio tedesco a Kecskemét, in Ungheria.

Meno di tre anni dopo la sua apertura, il più giovane tra gli impianti della casa ha superato un altro importante traguardo con l’inizio ufficiale della produzione della nuova Mercedes CLA Shooting Brake, la seconda serie di modelli ad essere prodotta esclusivamente nel capoluogo della provincia di Bács-Kiskun, dopo la Mercedes CLA. Il direttore dello stabilimento, Thomas Geier, e il suo team hanno accolto il Primo Ministro ungherese Viktor Orbán e Markus Schäfer, membro del Divisional Board della Mercedes Cars, per la celebrare l’inizio della produzione che, come detto dallo stesso Schäfer, “segna l’apertura del quinto ramp-up di successo per la nostra nuova generazione di vetture compatte all’interno della nostra rete di produzione globale”.

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake è una sporty wagon che si ispira alle CLS Shooting Brake e che dispone di un ampio bagagliaio che può contenere fino a 1.354 litri di bagaglio. Sotto il cofano troviamo una varietà di motori, come un diesel da 2.1 litri a quattro cilindri, capace di erogare 136 CV (100 kW) e 300 Nm di coppia e 177 CV (130 kW) e 350 Nm di coppia, un motore benzina da 1,6 litri quattro cilindri, con 122 CV (90 kW) e 200 Nm di coppia e 156 CV (115 kW) e 250 Nm di coppia, e un benzina da 2.0 litri con 211 CV (155 kW) e 350 Nm di coppia. Ultima ma non meno importante abbiamo la Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake che monta un motore da 2.0 litri turbo a quattro cilindri in grado di sviluppare 360 CV (265 kW) e 450 Nm di coppia, collegato a un cambio a sette marce a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT e ad un sistema di trazione integrale che consente al nuovo modello di accelerare da 0-100 km/h in 4,7 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h.

La Nuova Mercedes CLA Shooting Brake è attualmente disponibile per l’ordine e le prime consegne sono in programma per marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)