Jaguar Land Rover, il nuovo stabilimento sarà realizzato in Slovacchia

Battuta la favorita Polonia

Jaguar Land Rover continua il suo piano di espansione e lo fa costruendo un nuovo stabilimento di produzione a Nitra, in Slovacchia, dove molto probabilmente prenderà vita il nuovo Defender
Jaguar Land Rover, il nuovo stabilimento sarà realizzato in Slovacchia

Jaguar Land Rover – Jaguar Land Rover ha svelato di aver deciso che il suo nuovo stabilimento produttivo sarà realizzato in Slovacchia. Le prime vetture dovrebbero, invece, uscire dalla linea di produzione nel 2018.

Jaguar Land Rover non ha mai nascosto i suoi piani di espansione e ora, dopo la firma di un accordo con Magna Steyr per produrre automobili in Austria, ha deciso di aprire un nuovo stabilimento di assemblaggio in Slovacchia, che ha battuto la favorita Polonia. E pensare che qualora le autorità di Varsavia fossero riuscite a raggiungere l’accordo con il marchio britannico avrebbero stipulato il più grande investimento nel settore della produzione d’auto nel paese, almeno secondo quanto dichiarò qualche mese fa il vice primo ministro Janusz Piechocinski. Si parlava di un investimento da 1,85 miliardi di dollari.

La nuova fabbrica verrà stabilita, invece, a Nitra, una città situata nella Slovacchia occidentale, ed il piano è quello di produrre fino a 300.000 unità, una volta che la produzione raggiungerà il 100% del suo potenziale. Jaguar Land Rover aveva anche analizzato le prospettive per l’apertura di uno stabilimento negli Stati Uniti o in Messico, ma alla fine è stata scelta la Slovacchia, che è vicina ad una forte catena di approvvigionamento e gode di una buona infrastruttura logistica. Senza entrare nei dettagli, Jaguar Land Rover ha dichiarato che realizzerà una nuova gamma di modelli Jaguar e Land Rover nel nuovo stabilimento, ed il primo modello a varcare i cancelli di Nitra potrebbe essere la nuova generazione di Defender.

Oltre alla creazione del nuovo stabilimento in Slovacchia, Jaguar Land Rover ha in programma di espandere il proprio centro di ingegneria e design di Whitley, a Coventry, investendo nella National Automotive Innovation Center presso l’Università di Warwick.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • speed ha detto:

    Tutte le ditte automobilistiche straniere
    vendono piu`del 70% delle auto vendute in
    Italia,ma investire in fabriche e dare lavoro
    agli italiani?Ma chi se ne frega,finche noi
    continueremo a comprare le loro auto !
    poveri italiani popolo di fessachiotti!

Articoli correlati

Array
(
)