Jaguar Land Rover Italia conferma il suo supporto alla tutela del mare
Rinnovata la partnership con One Ocean Foundation
Jaguar Land Rover Italia conferma la propria presenza nel mondo del sailing e, con Range Rover, è nuovamente in Costa Smeralda in questa estate proponendo un ricco calendario di eventi e di esperienze per raccontare il nuovo concetto di Modern Luxury del brand che coniuga design e sostenibilità.
È proprio il tema della sostenibilità e del rispetto e la tutela per l’ambiente che ha portato JLR a confermare la partnership con One Ocean Foundation, siglata lo scorso anno. Quest’ultima nasce con l’impegno di accelerare soluzioni ai problemi degli oceani e ritiene che il mondo delle imprese possa e debba assumere il ruolo di capofila su questo tema.
Rinnovata la collaborazione con One Ocean Foundation
Per One Ocean Foundation, sostenuta dal parere del suo comitato scientifico indipendente, occuparsi di ecosistemi marini è la nuova frontiera della tutela ambientale in considerazione e dell’altissimo valore socioeconomico di questo mondo, ingiustamente ancora poco considerato.
Da sempre, One Ocean Foundation lavora con un network di importanti aziende, ciascuna leader del proprio settore, che affianca affinché implementino nei loro piani strategici anche la tutela del mare. La fondazione crede profondamente che questi temi riguardino tutti noi, privati cittadini e aziende, anche coloro che vivono e operano lontano dal mare.
Jaguar Land Rover Italia è ufficialmente nel network di aziende per la sostenibilità che supporta la fondazione nella sua mission di accelerare soluzioni per la tutela dell’ecosistema marino. Lo fa tramite un sostegno alle differenti attività e progetti che riguardano l’educazione delle nuove generazioni, la ricerca scientifica e gli studi che riguardano la relazione tra l’attività delle imprese e il benessere dell’oceano.
La presenza del marchio in Sardegna offre la perfetta occasione di rilanciare i contenuti e gli obiettivi della partnership e di annunciare i prossimi progetti che vedranno Jaguar Land Rover Italia a fianco di One Ocean Foundation.
Il brand è stato hosting partner della tappa di Porto Cervo
JLR Italia è stata hosting partner della tappa di Porto Cervo del Progetto M.A.R.E. (Marine Adventure for Research and Education) di cui la fondazione è partner scientifico. Un altro tassello importante di questo percorso è rappresentato da incontri educativi per sensibilizzare i più giovani al rispetto e alla tutela dell’ecosistema marino.
Al Waterfront Costa Smeralda, presso la Range Rover House, il capo progetto di One Ocean Foundation e ricercatrice presso l’Università dell’Insubria Ginevra Boldrocchi ha illustrato ad alcuni ospiti selezionati del brand le ultime ricerche svolte, i cui risultati saranno divulgati in autunno al termine di accurate analisi scientifiche.
Seguici qui