Jaguar Land Rover: le vetture del film SPECTRE mostrate a Francoforte [FOTO E VIDEO]
Jaguar C-X75, Range Rover Sport SVR e Land Rover Defender
Jaguar C-X75, Range Rover Sport SVR e Land Rover Defender calamitano gli sguardi nella serata a Palazzo Thurn und Taxis di Francoforte, durante un evento dedicato alle vetture dei marchi britannici protagonisti dell’ultimo film della saga di 007 SPECTRE. Una nuova avventura attesa nelle sale cinematografiche internazionali a partire dal prossimo ottobre.
Nella pellicola prodotta dalla Albert R. Broccoli’s EON Productions, dalla Metro-Goldwyn-Mayer Studios e dalla Sony Pictures Entertainment, si tratta del 24° capitolo riguardante le avventure di James Bond, la C-X75 del Giaguaro è presente soprattutto durante un impegnativo inseguimento lungo le vie di Roma. L’aerodinamica C-X75, considerata “la Jaguar più avanzata mai realizzata”, è stata concessa dalla Divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO), una divisione nata nel giugno 2014, e realizzata in collaborazione con Williams Advanced Engineering nell’Oxfordshire, in Inghilterra.
“È motivo di orgoglio per noi di Jaguar Land Rover tornare a far parte, con i nostri iconici veicoli, di una delle partnership più famose al mondo. È un’incredibile vetrina per esibire veicoli di serie e prototipi e contiamo di proseguire in questa collaborazione ancora per lungo tempo” ha affermato John Edwards, Managing Director Jaguar Land Rover Special Operations.
La Jaguar è guidata da Hinx, il personaggio impersonato dall’attore David Bautista. “L’opportunità di prender parte ad un’iconica scena di inseguimento in un film di Bond e di guidare una supercar come la C-X75, ha rappresentato per me la realizzazione di un sogno divenuto realtà. Questa vettura è veramente una gran bella “bestia” che entrerà diritta nella storia del cinema” ha riferito l’interprete statunitense.
Nel film sono impegnati anche alcuni Land Rover Defender, rivisti per l’occasione, e un Range Rover Sport SVR, la più performante delle vetture costruite da Land Rover. Queste sono presenti in precise scene girate in Austria. I Defender sono stati sviluppati dalla Divisione JLR Special Operations, dotati di voluminosi pneumatici off-road da 37 pollici e una specifica protezione pensata per le strade di montagna innevate ritratte nel film.
Protagonista della serata anche Naomie Harris, che in SPECTRE ha il ruolo di Moneypenny. “Ho fatto il mio debutto in Bond su un Defender ed ho dei bellissimi ricordi di quelle scene girate in Turchia” ha commentato l’attrice britannica. “Questa di Bond è una partnership speciale ed è molto emozionante per me essere qui a Francoforte con il Team Jaguar Land Rover” ha sottolineato.
Seguici qui