Jaguar Land Rover potrebbe costruire una nuova gigafactory in UK

Potrebbe collaborare con Envision AESC

Jaguar Land Rover potrebbe costruire una nuova gigafactory in UK

Jaguar Land Rover (JLR) e il produttore di batterie Envision AESC sarebbero in trattative per la fornitura di celle per i prossimi veicoli elettrici Range Rover e Land Rover.

La potenziale partnership, secondo il The Financial Times, però potrebbe portare alla costruzione di una nuova gigafactory nel Regno Unito, oltre che a nuovi stabilimenti anche in Spagna e Ungheria. In questo momento, Envision AESC sta investendo 450 milioni di sterline (oltre 535 milioni di euro) per una gigafactory a Sunderland (Regno Unito).

Sei nuovi veicoli elettrici entro il 2025

Sappiamo che Jaguar Land Rover ha in programma di lanciare sei nuovi modelli a zero emissioni entro il 2025 e continuerà ad utilizzare il suo stabilimento di Solihull come hub principale per la produzione di EV.

Per il momento, la casa automobilistica britannica non ha confermato nulla ufficialmente mentre Envision AESC ha detto solo che è in trattative con un certo numero di costruttori di auto. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori novità al riguardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)