Peugeot 208 e 2008: arriva il nuovo selettore del cambio automatico [FOTO]

Più moderno, tecnologico e intuitivo

Peugeot 208 e 2008 si rinnovano con l’introduzione di un nuovo comando del cambio automatico. Il nuovo selettore, che sostituisce il precedente di tipo “snake”, è integrato nella console centrale ed a filo con la superficie, risultando più tecnologico, elegante, ergonomico e più intuitivo da usare.

Il nuovo comando della trasmissione automatica, oltre alle versioni con motorizzazioni termiche con cambio EAT8, riguarda anche le versioni elettriche dei due modelli, ovvero e-208 ed e-2008.

Raffinato e adattato all’i-Cockpit 3D

Forte di un design moderno e accattivante, il nuovo comando del cambio libera spazio nella console centrale, integrandosi perfettamente al Peugeot i-Cockpit 3D di 208 e 2008. Il selettore propone materiali raffinati che combinano il cromo satinato, il nero pianoforte e l’aspetto simil carbonio per il poggia-polso.

Tre modalità e due pulsanti

Il nuovo comando del cambio automatico permette di selezionare, a impulsi, le varie modalità: Reverse (R) per inserire la retromarcia, Neutral (N) per mettere il veicolo in folle e Drive (D) per inserire la marcia avanti con la gestione automatica degli 8 rapporti in funzione di stile di guida, profilo della strada e carico del veicolo.

Ci sono poi due pulsanti aggiuntivi che completano le funzioni: Parking (P) per mettere in cambio in posizione di parcheggio e Manual (M) per selezionare manualmente il rapporto inserito grazie alla leve poste dietro al volante. Nelle motorizzazioni elettriche, invece, il tasto M e sostituito da Brake (B) che permette di attivare un maggior recupero di energia in frenata o decelerazione.

Tutte le versioni di Peugeot 208 e di Peugeot 2008 dotate di questo nuovo comando del cambio sono provviste di freno di stazionamento elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)