Jaguar Live, il meglio del Giaguaro in pista a Monza
Un pomeriggio sul circuito con la casa britannica
Un invito speciale quello che ha fatto Jaguar ad alcuni clienti affezionati, che hanno potuto sperimentare cosa significhi davvero guidare sullo storico circuito di Monza. Noi di Motorionline abbiamo potuto vedere da vicino alcuni bolidi della casa britannica sfrecciare sulle curve che hanno reso il tracciato brianzolo uno dei più famosi e celebrati del mondo. A bordo di bolidi come la Jaguar XK, la XJ e la XKR, per un intero pomeriggio abbiamo potuto scendere direttamente in pista.
L’evento si è diviso in tre distinte prove, due direttamente sul circuito e una invece su un percorso esterno. Ovviamente i tecnici Jaguar, in compagnia di piloti esperti, hanno illustrato le dotazioni principali di queste auto di gran lusso, ma anche di alta tecnologia. Soprattutto mettersi al volante della XKR Cabrio è stata una vera emozione, equiparabile solamente a quella che si prova entrando a Monza.
Grazie all’enorme potenza dei motori creati da Jaguar, è stato possibile effettuare dei giri veloci in compagnia di piloti molto esperti, prima di mettersi al volante e tentare qualche giro per proprio conto. L’unico peccato è che per motivi di sicurezza la libertà sull’acceleratore era ovviamente limitata e percorrere il rettilineo davanti ai box senza poter schiacciare a dovere il pedale è stato come un bacio mancato. Nonostante questo, l’emozione è stata grande.
Per questa volta più delle parole, faremo parlare le immagini. Come sanno tutti i nostri lettori, i motori spesso e volentieri sono emozioni e sensazioni. Speriamo di potervi trasmettere anche una sola piccola frazione di quelli creati da questi potentissimi Giaguari.
Seguici qui