Jaguar, lo sviluppo di una nuova berlina è fondamentale
Si pensa ad una nuova X-Type
Se da una parte Jaguar può fare affidamento sulle sue XF e XF Sportbrake nella sua gamma, il costruttore inglese potrebbe proporre a breve una berlina di più piccole dimensioni per poter avere una degna rivale delle sue concorrenti tedesche premium. Secondo il presidente Jaguar, questo nuovo veicolo è la priorità numero uno del marchio.
E’ ciò che ha dichiarato durante un’intervista ai nostri colleghi di Autocar: “Anche se il mercato dei SUV è in costante progressione, il mercato delle berline è due volte più importante, soprattutto negli Stati Uniti.” Il boss di Jaguar prende di mira anche una concorrente: “Con una berlina non potete avere gli stessi benefici di un SUV, ma non aspettatevi che Audi tagli la produzione della A4!”
Il prossimo modello che il marchio di Coventry ci sfornerà sarà una berlina e non un SUV o un crossover compatto come vanno di moda in questo periodo. Durante l’intervista, il presidente del marchio britannico ha lodato le tecniche di marketing di Audi, BMW e Mercedes per avere nella loro gamma diverse berline con varianti coupé e cabriolet.
Jaguar potrebbe quindi adottare una strategia simimle nel futuro. Un passo del genere è già stato attuato con la XF che ha ormai la sua versione Sportbrake e le varianti sportive XFR e l’ultima XFR-S. Ora bisogna sapere quando avranno intenzione di rilasciare la nuova piccola berlina.
Seguici qui