Jaguar, non ci saranno versioni speciali per la Cina
Verrà mantenuta l'esclusività
Tutti i costruttori automobilistici sembrano aver capito che la Cina è diventata in poco tempo un mercato primordiale a livello di volume di vendite. Sebbene i diversi marchi di lusso e premium sembrino sfruttare bene questo vantaggio, alcuni non hanno intenzione di soccombere alla speculazione con modelli specifici per questo territorio.
E’ il caso di Jaguar: mentre il direttore del design ha smentito da poco l’introduzione di un secondo tipo di carrozzeria per la prossima XJ, lo stesso ha anche dichiarato che il costruttore britannico non produrrà versioni speciali in edizione limitata dei suoi veicoli solamente per il mercato cinese.
Ian Callum ha infatti confermato che il marchio d’oltremanica ha intenzione di resistere alla pressione attuale che consiste nel produrre diverse versioni speciali o serie limitate per questo mercato. Invece, ha confermato che Jaguar prende sempre in considerazione i gusti e i desideri dei suoi clienti cinesi nello sviluppo dei suoi futuri modelli. Questo si tradurrà nel futuro nell’utilizzo di materiali più pregiati e di miglior qualità e di vari inserti in legno per l’abitacolo.
Jaguar preferisce quindi soddisfare tutti i mercati piuttosto che concentrarsi solamente sulla Cina. Tuttavia, il costruttore inglese proporrà sempre versioni a passo lungo per alcuni suoi modelli per sedurre la sua clientela cinese, amante di questo tipo di veicoli.
Seguici qui