Jaguar, piccola trazione anteriore in arrivo?

Potrebbe sbarcare nel 2016

Jaguar - Il brand di Coventry potrebbe sviluppare un modello entry-level con trazione anteriore con l'obiettivo di ridurre le emissioni di CO2
Jaguar, piccola trazione anteriore in arrivo?

Jaguar non si nasconde dietro segreti e rumor: il costruttore d’oltremanica ha intenzione di ampliare la sua gamma. In effetti un futuro SUV potrebbe essere presentato in occasione dell’imminente Salone di Francoforte e una berlina entry-level sembra essere la priorità per il momento.

Oltre a questi due nuovi modelli, si parla ora di un modello di più piccole dimensioni con trazione anteriore. Il discorso che sta dietro lo sviluppo di un tale veicolo riguarda l’evoluzione sempre più severa delle normative ambientali.

La nascita di una piccola trazione anteriore sarebbe un evento storico in Jaguar che ha la trazione posteriore nel suo DNA da sempre, proprio come i suoi rivali quali BMW. Tuttavia il costruttore con l’Elica ha mostrato allo scorso Mondial de l’Automobile di Parigi che non escludeva la trazione anteriore nel futuro presentando la sua Concept Active Tourer.

Il capo del design Jaguar, Ian Callum, ha tra l’altro svelato di non vedere l’ora di progettare un piccolo veicolo di quattro metri di cui tanto si parla in questo periodo. Il lancio del tanto controverso modello a trazione anteriore che farà parte della gamma della ditta inglese non dovrebbe comparire prima di tre anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)