Jaguar presenterà la berlina entry-level e il crossover a Francoforte
Due novità per il salone tedesco
La situazione sembra chiarirsi per il famoso brand britannico. Jaguar ha in effetti intenzione di presentare ufficialmente la sua nuova XS, erede dell’attuale X-Type, al Salone di Francoforte che aprirà i suoi battenti tra due mesi, ma ci sarebbe anche una seconda novità.
Stando a quanto riportato dai nostri colleghi di Reuters, che citano “fonti vicine alla ditta”, sembrerebbe che il marchio con il Giaguaro abbia intenzione di presentare a breve una berlina entry-level e un crossover. Entrambi i modelli avranno diritto ad una piattaforma in alluminio rinforzato e saranno disponibili sul mercato a partire dal secondo semestre 2015. Altre indiscrezioni sostengono che verranno prodotti negli stabilimenti Land Rover di Solihull (Inghilterra).
Di recente abbiamo avuto modo di mostrarvi alcune foto spia della berlina di medie dimensioni – il cui nome dovrebbe essere XS – e la familiare d’oltremanica dovrebbe offrire motorizzazioni che vanno dai quattro ai sei cilindri. Per il momento non ci sono conferme ufficiali, ma i propulsori potrebbero essere i seguenti: quattro cilindri 2.2 litri con potenza da 163 e 200 cv, 2.0 litri turbo da 240 cv, V6 3.0 litri compresso da 340 cv e V6 3.0 diesel da 240 cv.
Seguici qui