Jaguar Project 7 pronta per il debutto al Festival of Speed di Goodwood

Sviluppata sulla base della F-Type

Jaguar Project 7 - Il Festival of Speed di Goodwood sarà lo scenario per l'esordio della Jaguar Project 7, spettacolare prototipo monoposto realizzato trasformando la F-Type. Potenza da 550 CV per la vettura che vanta una struttura in alluminio e numerosi accorgimenti creati ad hoc per aumentarne la vocazione sportiva.
Jaguar Project 7 pronta per il debutto al Festival of Speed di Goodwood

Da bozzetto sperimentale alla messa in strada in soli quattro mesi, tanto ci ha messo il prototipo Jaguar Project 7 a prendere forma fino a concretizzarsi. Adesso la vettura realizzata sulla base della Jaguar F-Type è pronta per fare il suo esordio al Festival of Speed di Goodwood che apre i battenti proprio oggi. Il nome Project 7 richiama le sette vittorie di Jaguar a Le Mans, mentre per la carrozzeria è stato scelto il blu in onore dei successi della Jaguar D-Type del 1956 e 1957.

La Jaguar Project 7 , spider monoposto in alluminio, è dotata di grande fascino e presenta diverse elementi distintivi a partire dalla carenatura dietro la testa del pilota fino ai componenti in fibra di carbonio che sono stati progettati ad hoc. La vettura è dotata anche di un nuovo splitter anteriore, di minigonne laterali, di parabrezza ribassato, di diffusore posteriore e di un paraurti anteriore appositamente progettato.

Jag_Project_7_2

Anche all’interno dell’abitacolo la due posti convertibile è stata trasformata con degli interni speciali che prevedono un sedile a struttura mista, sistema di ritenuta sportivo, vano portacasco e finiture personalizzate. Piena di fascino negli esterni e negli interni, ma anche decisamente veloce e performante come è lecito aspettarsi da un’auto sportiva del Giaguaro.

Ad alimentare la Jaguar Projetc 7 c’è il propulsore V8 benzina da 5.0 litri sovralimentato da 550 CV e 680 Nm di coppia massima. Le prestazioni dell’auto sono eccezionali: scatto da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e velocità massima di 300 km/h.

A Goodwood al volante della nuova monoposto Jaguar ci sarà Mike Cross, Capo Ingegnere della Casa britannica. Intanto Ian Callum, Direttore del Design Jaguar, presenta così la Project 7: “Project 7 è una vettura monoposto sportiva basata sulla F-TYPE, con le tipiche forme di una vettura da corsa che i designer amano immaginare. Ha un solo scopo: essere apprezzata e guidata velocemente. Le auto sportive Jaguar sono rinomate per le prestazioni eccezionali e il design lineare. Project 7 incarna questo spirito nella sua forma più pura“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Goodwood 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)