Jaguar SS-107: il prototipo che sogna di riportare il Giaguaro a Le Mans [RENDERING]

Progettato un mostro da corsa

Jaguar SS-107 Le Mans - Il render del prototipo da corsa di Jaguar per Le Mans, chiamato SS-107 e realizzato dal designer Serdar Soyal, immagina un ritorno della Casa britannica alla 24 Ore di Le Mans con una monoposto progettata per l'edizione del 2030 della storica competizione del motorsport.

L’ultima vittoria di Jaguar alla 24 Ore di Le Mans risale a quasi trent’anni fa, era il 1990, e dopo alcuni anni la Casa britannica decise di abbandonare la storica competizione del motorsport dedicata ai prototipi e da allora non è più tornata a correre sullo storico tracciato francese.

Se Jaguar per il momento non ha intenzione di ritornare a gareggiare a Le Mans a proiettare il marchio inglese sulla corso transalpina ci pensa l’ambizioso prototipo progettato dal designer Serdar Soyal che si concretizza in una serie di render di una impressionante vettura da corsa del Giaguaro.

Chiamata dal suo autore Jaguar SS-107, la creatura di Soyal è stata progettata per la 24 Ore di Le Mans del 2030, anno in cui la storica gara di resistenza segnerà l’edizione numero 107.

La parte anteriore del prototipo SS-107 mostra un frontale audace fatto di un design curvilineo, con un ampio splitter e una striscia di fari sottili che si sviluppano sugli archi che avvolgono le ruote. Come nei moderni prototipi realizzati per correre a Le Mans, anche questa vettura vanta una piccola cabina-abitacolo con posizione di guida centrale.

Nel resto della carrozzeria troviamo numerose appendici aerodinamiche, con una grande alettone a dominare il posteriore. Anche se il frontale della Jaugar SS-107 è decisamente “minaccioso”, a sorprendere è la parte posteriore del prototipo dove troviamo elementi aerodinamici collocati anche dietro i passaruota, la luce d’emergenza triangolare al centro e gli scarichi posti in corrispondenza della cabina di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)