Jaguar TCS Racing: Nick Cassidy entra a far parte del team britannico

Affiancherà Mitch Evans

Jaguar TCS Racing: Nick Cassidy entra a far parte del team britannico

Nick Cassidy, vincitore dell’ultima gara di Formula E e componente fondamentale nella battaglia per il titolo a squadre 2023, si unirà alla formazione di Jaguar TCS Racing per la stagione 2024 dell’ABB FIA Formula E World Championship.

Nato ad Auckland, Cassidy ha iniziato a correre fin da giovane, competendo nel karting e in Formula Toyota insieme al nuovo compagno di squadra Mitch Evans. La sua carriera in monoposto ha preso il via nel 2008, quando ha debuttato con successo nella serie Formula First New Zealand.

Da allora, Cassidy è diventato uno dei piloti di maggior successo nella Toyota Racing Series, vincendo titoli prestigiosi come il Japanese Formula 3 Championship nel 2015, il Super GT Championship e il titolo di campione in Super Formula nel 2019, sempre alla guida di Toyota.

Nel 2020, è entrato nel mondo della Formula E con Envision Racing, impressionando tutti nei rookie test a Marrakesh. Nel 2022, ha ottenuto la sua prima vittoria nella competizione in occasione dell’E-Prix di New York e un podio a Londra, arrivando 11° nella classifica del Campionato Piloti.

Quest’anno si è posizionato secondo nella classifica riservata ai piloti

Nick Cassidy entra nel Jaguar TCS Racing dopo una stagione di grande successo, avendo ottenuto il secondo posto nel Campionato Mondiale Piloti 2023, competendo testa a testa con Mitch Evans, e giocando un ruolo chiave nella vittoria del Campionato Mondiale a Squadre per Envision Racing.

L’ABB FIA Formula E World Championship 2024 avrà inizio il 13 gennaio a Città del Messico, il primo di 17 appuntamenti emozionanti che metteranno a confronto i vari team.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )