Nissan Skyline Nismo: la nuova berlina sportiva per il Giappone [FOTO]

Viene spinta dal motore V6 da 414 CV e 550 Nm

Ieri avevamo parlato di una nuova sportiva Nismo in arrivo nella notte italiana, si tratta della Nissan Skyline Nismo. Una berlina venduta nei mercati asiatici, che è stata rinnovata con due allestimenti della divisione sportiva del marchio giapponese. Con elementi estetici distintivi e spinta dal motore V6 biturbo con una potenza di 414 CV.

Le caratteristiche

Partendo dal lato estetico, la Nissan Skyline Nismo propone paraurti anteriore e posteriore rivisti con accenti rosso vivo, stemmi Nismo, fendinebbia ed una griglia anteriore modificata, per massimizzare il raffreddamento. Inoltre, la casa giapponese l’ha equipaggiata con cerchi Enkei da 19 pollici e sospensioni e stabilizzatori messi a punto per ridurre il rollio ed ottimizzare la trazione.

Nissan Skyline Nismo

L’interno dell’abitacolo, invece, si distingue per un nuovo volante rivestito in pelle, un contagiri con anelli rossi, sedili Recaro neri e vari elementi in pelle scamosciata. La versione Nismo Limited, con soli 100 esemplari prodotti, aggiunge cerchi verniciati color canna di fucile opaco, una targa specifica del motore ed un’esclusiva targhetta seriale con numero di produzione e logo univoco.

Il motore

La Nissan Skyline Nismo viene spinta dal motore V6 biturbo da 3,0 litri modificato, per produrre 414 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. L’auto può essere guidata in tre modalità, Standard, Sport e Sport +, gli ultimi due dei quali con impostazioni ottimizzate della trasmissione per un cambio di marcia più rapido.

Prezzi

Queste versioni speciali della Nissan Skyline sono destinate solo al Giappone, con prezzi di poco superiori ai 50.000 euro per la base e di circa 60.000 euro per la Limited.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)