Jaguar Type 00: proseguono i test della nuova GT elettrica [FOTO SPIA]

La lunga quattro porte EV inglese avvistata nei pressi del circuito del Nurburgring

La Jaguar Type 00, futura Gran Turismo elettrica della Casa britannica, torna sotto la luce dei riflettori con una serie di nuove foto spia che hanno immortalato il prototipo camuffato del modello di serie alle prese con i collaudi che sta portando avanti sul tracciato del Nurburgring.

Con alcuni scatti che l’hanno immortalata proprio nei pressi del noto circuito tedesco, la Jaguar Type 00 conferma la vocazione audace del design di un modello col quale la Casa britannica ha deciso di voltare pagina in modo radicale rispetto al suo passato, come abbiamo avuto modo di vedere con la presentazione della Type 00 concept svelata lo scorso dicembre.

Jaguar Type 00

Design audace e proporzioni inedite

Mentre il concept della Jaguar Type 00 si è presentato come una due porte, il prototipo conferma che la versione di produzione sarà una GT quattro porte con un cofano anteriore molto lungo. Con il lancio del nuovo modello atteso nel 2027, la Casa inglese non solo dirà addio al motore a combustione, ma anche al mercato “generalista” con Jaguar che si posizionerà come marchio di lusso votato all’elettrico. Una nuova strategia di Jaguar che si concretizzerà con una GT del design anticonvenzionale, con proporzioni insolite per un’auto lunga più di cinque metri, con un cofano particolarmente lungo per una vettura elettrica e un frontale tutto nuovo. Novità inedite riguarderanno anche gli interni, con meno display e nuovi materiali a caratterizzare l’abitacolo.

Nuova architettura, fino a 800 km d’autonomia

A livello tecnico, le informazioni a riguardo per il momento rimangono quelle svelate da Jaguar al momento della presentazione della Type 00 concept. La vettura, che sarà costruita su una nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici e denominata JEA (Jaguar Electrified Architecture), dovrebbe garantire quasi 800 chilometri d’autonomia con una singola carica e supportare la ricarica ultra-rapida per recuperare più di 300 km in appena 15 minuti. Annunciata come “la Jaguar più potente di sempre”, la nuova GT elettrica sarà seguita da altri due modelli EV di Jaguar attesi al lancio entro il 2030.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)