Jaguar: un nuovo logo ed una nuova identità per il futuro elettrico

Il 2 dicembre sarà presentata la Design Vision Concept

Jaguar: un nuovo logo ed una nuova identità per il futuro elettrico

Jaguar entra in un’altra era, quella legata all’elettrico ed all’elettrificazione. La casa britannica trasforma il proprio brand, con un nuovo logo, un rinnovato lettering e con una nuova identità. Il debutto di queste novità è previsto per il prossimo 2 dicembre, quando verrà proposta a Miami la Design Vision Concept.

“Siamo dinanzi ad un completo reset. Jaguar si trasforma per recuperare la sua originalità e ispirare una nuova generazione – sono le parole di Rawdon Glover, amministratore delegato del brand britannico – Per riportare in auge un marchio così rinomato a livello mondiale dovevamo essere impavidi, fearless. Jaguar ha sempre dato il meglio di sé quando ha dovuto sfidare le convenzioni e questo dogma è riscontrabile oggi nella nostra nuova brand identity. È la nostra nuova essenza”.

Il nuovo lettering ed il nuovo logo

Entrando un po’ più nel dettaglio dei cambiamenti, il nuovo lettering è molto semplice e moderno, con un mix di caratteri maiuscoli e minuscoli. Anche il ‘leaper’, classico segno distintivo del brand, è stato rivisto e ridisegnato e verrà utilizzato come ‘rifinitura o tocco finale’.

Jaguar

Inoltre, verranno utilizzati colori esuberanti. Colori primari come il giallo, il rosso e il blu, provenienti dalla tavolozza del pittore, sono i veri mattoni tonali che verranno declinati mediante texture o movimenti cromatici.

Appuntamento al 2 dicembre

Un primo assaggio di queste novità lo avremo il 2 dicembre a Miami, in occasione della Art Week della città della Florida, quando verrà presentata l’installazione ‘Copy Nothing’, così come la Design Vision Concept. Quest’ultima proporrà un’anticipazione dello stile dei prossimi modelli del marchio britannico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)