Jaguar Vision Gran Turismo Concept SV: nuova hypercar per Gran Turismo

I giocatori potranno mettersi al volante della Vision Gran Turismo SV a partire dal 2021.

Su PlayStation 4 c’è un simulatore di corse che si chiama Gran Turismo. Il progetto Gran Turismo Vision, implementato nel gioco, permette ai costruttori reali di auto di realizzare e inserire la “visione” delle proprie vetture e farle guidare dai videogiocatori. Cosi è successo per Mazda RX-Vision GT3 Concept o per la McLaren Ultimate Vision. Ora è il turno della Jaguar Vision Gran Turismo SV di seconda generazione.

Già introdotta nel gioco nel 2019, la Jaguar Vision Gran Turismo porta in dote un corpo vettura largo e basso. E’ perfettamente aerodinamica con la coda che si fonde nel diffusore e nell’alettone. Il suo stile mixa il design di una hypercar di nuova generazione, l’attenzione aerodinamica di una Formula 1 e l’efficienza di una Formala E. Sotto alla sua scocca ci sono quattro motori elettrici, due per ogni asse, per produrre in tutto 1.903 CV (1.400 kW) e 3.360 Nm di coppia, per bruciare lo 0-100 km/h in 1,65 secondi e poi raggiungere una velocità di 410 km/h.

Non pensate, però, che questa sia solo una vettura giocattolo, la Vision Gran Turismo è stata sviluppata da Jaguar all’interno del reparto Special Vehicle come se fosse stata a tutti gli effetti una vera auto da corsa, curandone l’estetica, la meccanica ma ancor di più il coefficiente d’attrito di 0,398 e il carico aerodinamico di 483 kg a 320 km/h.

I giocatori di Gran Turismo potranno mettersi al volante della Jaguar Vision Gran Turismo SV a partire dal 2021.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)