Jaguar XE 300 Sport: sfida al campione olimpico di short track [VIDEO]

La vettura è spinta dal motore 2.0 benzina da 300 CV

Jaguar XE 300 Sport - La vettura del marchio britannico ha sfidato Shaolin Sandor Liu, campione olimpico nei 5000 metri di short track a PyeongChang 2018. Chi avrà vinto questo inedito confronto?
Jaguar XE 300 Sport: sfida al campione olimpico di short track [VIDEO]

Una pista di ghiaccio di 3 chilometri, la nuova Jaguar XE 300 Sport ed il campione olimpico di short track Shaolin Sandor Liu: questo lo scenario a Flevonice, in Olanda, dove è andata in scena questa inedita sfida. Chi vincerà? Il velocista ha completato il percorso in 4 minuti e 4 secondi, ma la vettura del marchio britannico, con al volante Sean Haughey (Jaguar Stability Development Leader), ha percorso la pista in 3 minuti e 3 secondi, con una velocità media di 59 chilometri orari. “Questa sfida ha dimostrato le intrinseche capacità della XE su qualsiasi fondo stradale – le parole di Haughey – e la sua eccellente guidabilità anche nelle condizioni più avverse”.

La versione 300 Sport presenta degli esclusivi inserti Dark Satin Grey nei cupolini degli specchietti retrovisori, nello spoiler posteriore e nella cornice della griglia, oltre al badge 300 SPORT sulla griglia anteriore e sul bagagliaio. Sono tre le diverse colorazioni per l’esterno (Yulong White, Indus Silver e Santorini Black), così come sono disponibili i cerchi da 19 e 20 pollici con finitura Satin Technical Grey. Alcuni speciali dettagli stilistici sono riscontrabili anche all’interno dell’abitacolo, con le cuciture a contrasto di colore giallo sul volante, i sedili, il rivestimento delle portiere e il bracciolo.

La Jaguar XE 300 Sport è spinta dal motore 2.0 litri Ingenium benzina da 300 cavalli e 400 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. Questo modello accelera da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h, con un consumo di carburante dichiarato di 7,6 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni sono pari a 173 g/km. La versione 300 Sport è disponibile anche per la XF e la XF Sportbrake, quest’ultime disponibili anche con il motore 3.0 litri TDV6 diesel da 300 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)