Jaguar XE, nuove foto spia della berlina del Giaguaro sulla pista del Nürburgring
Quasi pronta per sfidare BMW Serie 3 e Mercedes Classe C
Dopo averla vista alle prese con i test in strada e sui percorsi ghiacciati la nuova Jaguar XE torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo set di foto spia che hanno catturato la berlina della Casa britannica durante le prove sul tracciato del Nürburgring. La nuova creatura del Giaguaro che vuole lanciare il guanto di sfida alla BMW Serie 3 e alla Mercedes Classe C sta continuando il proprio percorso di sviluppo avvicinando il momento del debutto atteso entro la fine dell’anno.
Anche sulla pista tedesca la Jaguar XE è ancora ricoperta dalla classica pellicola di camuffamento che ci consente di notare solo alcuni dettagli estetici della vettura, tra i quali la fascia anteriore con la griglia rettangolare, la forma dei fari, il doppio terminale di scarico e lo spoiler posteriore integrato nel corpo vettura.
Nonostante l’avvicinasi del modello di produzione Jaguar non ha lasciato trapelare dettagli relativi alle caratteristiche tecniche e meccaniche della vettura. Si se che la XE sarà realizzare sulla nuova piattaforma iQ e terrà a battesimo i nuovi motori Ingenium a quattro cilindri, che dovrebbero garantire una gamma con diversi livelli di cilindrata e potenza. A proposito di motorizzazioni i ben informati scommettono sulla presenza di un’unità V6 3.0 litri sovralimentato in grado di erogare una potenza tra i 340 e i 380 CV.
Seguici qui