Jaguar XE, prime foto spia per la nuova berlina
Sarà svelata entro la fine dell'anno
La Jaguar XE è la nuova berlina premium che il costruttore britannico ha annunciato in concomitanza dell’ultimo Salone di Ginevra, comunicando che la vettura sarà svelata ufficialmente entro la fine dell’anno per debuttare sul mercato verso la metà del 2015. Ad un paio di settimane da quell’annuncio i nostri fotografi hanno immortalato il prototipo della Jaguar XE per la prima volta in delle foto spia. L’occasione sono stati i test invernali che la vettura del Giaguaro sta svolgendo sulle strade ghiacciate del nord della Svezia.
Sulla nuova Jaguar XE è quasi totale la copertura della pellicola mimetica che in ogni caso non riesce a camuffare più di tanto la somiglianza con le forme complessive della XF e della XJ. I dettagli estetici della carrozzeria sono più difficili da notare, anche se si riesce a vedere la griglia frontale prominente, le minigonne laterali aerodinamiche e la linea del tetto particolarmente distintiva.
Come già svelato da Jaguar la nuova XE monterà i nuovi motori quattro cilindri “Ingenium” sia benzina che diesel. Il costruttore inglese è stato evasivo sulle specifiche tecniche dei propulsori anticipando che offriranno un ottimo compromesso tra potenza, prestazioni ed efficienza, senza trascurare la guidabilità. Con i nuovi motori “Ingenium” la Jaguar XE potrà viaggiare a oltre 300 km/h emettendo CO2 sotto i 100 g/km.
Seguici qui