Jaguar XE, sempre connessa

Scopriamo il nuovo sistema di infotainment della berlina sportiva

Jaguar XE, sempre connessa

Jaguar sta svelando a puntate la nuova Jaguar XE, la nuova berlina sportiva che promette grandi doti dinamiche, piacere di guida e uno sterzo estremamente preciso uniti ad interni lussuosi e connettività senza limiti grazie ad un innovativo sistema di infotainment.

Il sistema di infotainment InControl della nuova XE è stato concepito intorno ad un touchscreen da 8 pollici. Una chiara ed intuitiva interfaccia utente permette un rapido e semplice accesso a tutte le varie funzionalità mentre il controllo vocale, utilizzando un linguaggio semplificato, permette al conducente di tenere gli occhi sulla strada in ogni momento.

Il sistema Jaguar InControl Remote permette agli utenti di smartphone iOS e Android di connettersi alla vettura ovunque si trovino e di controllare tutta una serie di funzioni della vettura. Queste comprendono il sistema di preselezione
settimanale del controllo climatico della Jaguar XE, l’apertura e la chiusura delle porte o l’avviamento del motore.

Il Sistema Jaguar InControl Apps consente agli utenti di accedere facilmente alle app del proprio smartphone attraverso il touchscreen della vettura, rendendo più semplice ogni cosa, dal fare una conference call, al trovare un parcheggio o al prenotare una camera in un albergo. La Jaguar XE funge anche da hotspot Wi-Fi, consentendo a più dispositivi di connettersi ad internet – in questo caso l’antenna della vettura fornirà il miglior segnale possibile.

La sofisticatezza del Sistema d’infotainment si affianca a tutti gli avanzati sistemi di assistenza alla guida disponibili sulla nuova Jaguar XE: l’head-up display (HUD) con tecnologia laser rappresenta una novità assoluta. Proiettando immagini nitide con colori a contrasto elevato sul parabrezza, la tecnologia fornisce al guidatore informazioni come la velocità e le istruzioni di navigazione con la massima chiarezza, ma senza creare distrazione. Oltre ad una migliore qualità dell’immagine, l’HUD laser è più piccolo e quasi un terzo più leggero degli attuali sistemi.

Progettata e costruita nel Regno Unito, la XE in alluminio sarà la prima Jaguar prodotta presso un nuovo impianto produttivo, appositamente costruito nello stabilimento di Solihull nel West Midlands. La presentazione della nuova Jaguar XE è fissata per l’8 settembre, a Londra. Dall’infografica rilasciata da Jaguar è possibile anche intuire il design degli interni della Jaguar XE.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)