Jaguar XE SV Project 8: la berlina più veloce del mondo fa tappa a Los Angeles
E' la "Jaguar stradale più estrema mai costruita"
Jaguar XE SV Project 8 – A distanza di pochi giorni dal giro veloce ottenuto tra le insidiose curve del circuito del Nurburgring dove è stata in grado di fermare le lancette del cronometro a 7’21” stabilendo il nuovo record per una berlina quattro porte di produzione, la XE SV Project 8 è passata dai libri dei record allo stand Jaguar del Salone dell’Auto di Los Angeles.
In tal contesto, tutti coloro che visiteranno il Los Angeles Auto Show 2017 potranno toccare con mano quella che la casa costruttrice stessa ha già considerato di buon grado la “Jaguar stradale più estrema mai costruita”. Merito di una tecnica raffinatissima, di un vestito aerodinamico estremo e di elementi tecnici studiati nei minimi particolari e votati alla massima prestazione possibile.
Il cuore del progetto è il motore V8 5.0 sovralimentato in grado di sviluppare 600 cv di potenza: cavalleria che serve a spingere la XE SV Project 8 da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi e a fiondarla alla velocità massima di oltre 320 km/h. Record e prestazioni che rendono orgogliosa Jaguar e la divisione sportiva SVO. John Edwards, Direttore della Divisione Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato al riguardo: “La divisione SVO è stata creata per spingersi al limite in termini di prestazioni. La XE SV Project 8, che viene assemblata a mano, porta questo principio al massimo livello, grazie alle sue incredibili prestazioni. Il record al Nürburgring sottolinea la nostra volontà di consegnare ai clienti Project 8 la Jaguar più estrema di sempre e presto potranno provare di persona questa sensazionale berlina.”
Sempre dal palcoscenico internazionale del Salone dell’Auto di Los Angeles, Ian Callum, Direttore del design Jaguar, ha inoltre affermato: “Il nostro è un brand dalle elevate prestazioni e la XE SV Project 8 è una delle vetture più potenti mai prodotte da Jaguar. Grazie al record stabilito al Nürburgring siamo davvero orgogliosi di avere la berlina più veloce del mondo! Lavorando con il team della Special Vehicle Operations, siamo in grado di portare le prestazioni delle nostre Jaguar ad un livello ancora più alto.”
Seguici qui